Quando insistere

Home Forum Pubblicare un gioco Quando insistere

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3622
    tinen23
    Partecipante

    Ciao ragazzi, domanda per gli editi, quando e quanto secondo voi è utile insistere con un editore?
    Vi spiego la mia esoerienza e vi chiedo consiglio. Il mio gioco Thak! è stato preso da un editore (la Ares) prima di questa estate. Dopo mesi di silenzio ho scritto, e mi hanno risposto dicendo che stavano per iniziare a provarlo. Dopo ancora molto tempo chiedo info, e mi dicono che dovrebbero avere un giudizio definitivo (cioè se me lo prendono o no) entro questo fine novembre. Ora a vostro avviso, devo ricontattarli nuovamente io o aspettare?
    Quanto è necessario insistere e quanto invece pazientare?
    So che è una domand difficile ma spero che qualcuno possa rispondere :)

    Play is the way to forget the rain.

    #37691
    ilSilvano
    Partecipante

    A mio parere, se l'editore ti ha indicato una data (fine novembre, in questo caso) non c'è nulla di male nel farsi avanti ricordando la data proposta; io lo faccio sempre, immaginando che comunque mentre io sto pensando solo al mio gioco, l'editore ne ha decine fra le mani e può essergli sfuggito l'impegno preso…

    Nel peggiore dei casi in seguito alla tua mail ti verrà proposta una nuova data (e ti metti l'anima in pace per qualche settimana) o… ti verrà spiegato perché il gioco non è più interessante per l'editore, e puoi iniziare subito a spedirlo a qualcun altro.

    Nel migliore dei casi… ci risentiamo qui sul forum per festeggiare! :)

    #37692
    tinen23
    Partecipante

    Grazie mille! Allora non perdo tempo, e speriamo di festeggiare xD

    Play is the way to forget the rain.

    #37719
    neroneilnero
    Partecipante

    Io al tuo posto gli scriverei una email, hai anche l'occasione per fare gli auguri di natale.

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #37721
    tinen23
    Partecipante

    Ho scritto, ma ad oggi nessuna risposta, ho visto che sono andati al boardgamegeek in america, ma era quasi un mese fa, mi sembra strano che non si siano fatti sentire, nel bene o nel male :/

    Play is the way to forget the rain.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.