Questionario interessante da FFG

Home Forum Varie ed eventuali Questionario interessante da FFG

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Stefano Negro
    Partecipante

La Fantasy Flight sta cercando game designer da inserire come interni in azienda. Prima di partire in quarta tenete presente che dovete essere disponibili al trasferimento e avere il permesso di lavoro USA. Di annunci così sul loro sito ne escono periodicamente ma interessante questa volta è il mini-test che richiedono. Visto che è un buon esercizio ve lo posto in italiano. Se volete rispondere fate pure (ma io non vi posso assumere) :-)

Trovate l'annuncio qui
    http://www.fantasyflightgames.com/ffg_content/News/employment/Assoc%20Game%20Designer%20Job%20at%20FFG.pdf

Test per Game Designer Associato

Questo test in due parti è per la posizione di Game Designer Associato, una posizione full-time presso Fantasy Flight Games (FFG).
    I candidati devono rispondere alle seguenti domande e inviare il tutto con il CV e la lettera di presentazione.

Esercizio 1: Scrivere un regolamento
    Nella prima parte del test, scrivete le regole della Morra Cinese. L'esercizio sarà valutato sui seguenti criteri:
    • Il candidato è stato chiaro e conciso. La lettura è scorrevole?
    • Il candidato ha utilizzato correttamente grammatica, ortografia e punteggiatura?
    • Il candidato ha utilizzato una terminologia coerente in tutto il regolamento?
    • Il regolamento risulta chiaro e non oggetto ad interpretazioni ambigue?
    • Il regolamento è completo?
    • Il candidato ha scritto tutto il necessario pur senza aver scritto troppo?

Esercizio 2: Questionario
    Aiutaci a capire che tipo di game designer sei rispondendo alle seguenti domande (massimo 1 pagina).
    1. Qual è la meccanica che preferisci e che hai usato in uno dei tuoi prototipi, idee di gioco, o house rule?
    2. Quali elementi secondo te definiscono un gran gioco? (In altre parole, che differenza c'è tra un bel gioco e un gioco mediocre?)
    3. Scrivi il titolo del gioco da tavolo realizzato negli ultimi 5 anni che preferisci. Come mai ha un posto speciale nel tuo cuore?

www.negrotraduzioni.com

fantavir
    Partecipante

Esercizio 1: Scrivere un regolamento
    Nella prima parte del test, scrivete le regole della Morra Cinese. L'esercizio sarà valutato sui seguenti criteri:
    • Il candidato è stato chiaro e conciso. La lettura è scorrevole?
    • Il candidato ha utilizzato correttamente grammatica, ortografia e punteggiatura?
    • Il candidato ha utilizzato una terminologia coerente in tutto il regolamento?
    • Il regolamento risulta chiaro e non oggetto ad interpretazioni ambigue?
    • Il regolamento è completo?
    • Il candidato ha scritto tutto il necessario pur senza aver scritto troppo?

mmm… in effetti può essere lo spunto per un nuovo cimento :)
    Ci focalizziamo sempre su meccaniche e ambientazioni, ma poi diversi giochi, soprattutto nei concorsi, vengono segati anche a causa di regole poco chiare.
    Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

CMT
    Partecipante

mmm… in effetti può essere lo spunto per un nuovo cimento :)
    Ci focalizziamo sempre su meccaniche e ambientazioni, ma poi diversi giochi, soprattutto nei concorsi, vengono segati anche a causa di regole poco chiare.

A onor del vero, per i due cimenti che ho lanciato io ho tenuto conto anche di quello. ^_^

Cérto

mcuccia
    Partecipante

io ho scritto il regolamento di Morra cinese … chi me lo corregge?

mcuccia
    Partecipante

su Wikipedia è fatto meglio :-/

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.