Racket Shapes Compared

Home Forum Presentazioni e convenevoli Racket Shapes Compared

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    speculatorguy
    Partecipante

Sto giocando con una racchetta rotonda da parecchio tempo perché all’inizio mi avevano detto che era la scelta più semplice. Ultimamente però sento che il mio gioco è cambiato: cerco più profondità e provo a chiudere qualche punto in più, ma mi sembra di essere un po’ limitato. Ho provato per qualche scambio una racchetta a goccia e le sensazioni erano diverse, anche se non so dire se migliori o solo nuove. Voi come avete capito se una forma vi si addice davvero o no?

MoltiChris
    Partecipante

Io ho fatto un percorso simile, passando da una rotonda a una a goccia e poi provando anche una diamantata. La differenza si sente, soprattutto se giochi con continuità. La rotonda mi dava sicurezza, ma poca spinta; la goccia è stato un buon compromesso perché mi ha permesso di mantenere controllo senza rinunciare troppo all’attacco. La diamantata invece l’ho trovata più impegnativa. Guardando le caratteristiche delle racchette da padel  ho iniziato a collegare la teoria alle sensazioni in campo, e questo mi ha aiutato a scegliere senza andare a caso.

zejons69
    Partecipante

Nel gruppo con cui gioco vedo scelte molto diverse, spesso legate più alle abitudini che a una decisione precisa. Alcuni cambiano spesso, altri restano fedeli a quello che conoscono. Quando uno si muove in modo fluido e non sembra forzare i colpi, di solito vuol dire che si trova a suo agio con ciò che usa. Alla fine il comfort mentale conta quasi quanto quello fisico, soprattutto quando si gioca per divertirsi.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.