Rainbow Six boardgame

Home Forum Idee di giochi Rainbow Six boardgame

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3340
    stez
    Partecipante

    Dopo essermi presentato, passo a descrivervi il gioco che sto portando avanti.
    L'idea sarebbe quella di un boardgame 5vs1 ispirato al romanzo (e serie videoludica) Rainbow Six; se in futuro avrò la fortuna di portare avanti il tutto valuterò se convenga o meno la richiesta dei diritti sul titolo, oppure se renderlo un generico swat assault o simile.
    Ecco un breve riassunto:

    I giocatori possono essere 2-6 (può essere affrontato come 1vs1 con un giocatore che guida la squadra d'assalto e un altro i terroristi, oppure con un giocatore per i terroristi e gli altri si dividono i componenti della squadra d'assalto).
    Ogni componente della squadra d'assalto avrà una classe particolare a cui corrisponde la scelta di una carta equipaggiamento specifica e un'arma particolare, tutte da scegliere all'inizio di ogni missione in base all'obbiettivo. Le classi saranno assalto, supporto, tiratore, geniere.
    Anche il terrorista avrà a disposizione delle carte equipaggiamento da scegliere all'inizio della missione e delle carte evento che influenzeranno lo svolgimento della partita.

    La mappa della missione sarà creata con tiles modulari ed ho già in mente come strutturare il turno di gioco.
    Il combattimento in sè sarà determinato dai dadi, col risultato che verrà modificato in base all'utilizzo di equpaggiamento e carte evento. L'unico dubbio in merito è se utilizzare normali D6 oppure qualcosa di simile ai dadi di descent (diversi in base al tipo di arma utilizzata).

    Come vi sembra l'idea? Non vorrei creare qualcosa di troppo complicato, ma un american piuttosto leggero!
    spero di essere stato abbastanza chiaro :)

    #35127
    XtremeGame
    Partecipante

    l'idea mi sembra niente di nuovo, né a livello di tema (a prescindere dalla licenza) né di meccaniche (dato che l'unica che hai descritto è il combattimento, ricadendo in un modello piuttosto classico).

    #35130
    stez
    Partecipante

    Per quanto riguarda le meccaniche non ho la pretesa di inventare niente di innovativo ma mischiare qualcosa di già testato. L'assenza di un gioco simile con una tematica alla SWAT è il motivo che mi ha spinto a crearne uno..nella mia esperienza di giocatore non ho trovato un tema simile a parte un recente kickstarter di un gioco di carte basato esclusivamente sulla negoziazione. Mi è sfuggito qualcosa?

    #35133
    Stefano Negro
    Partecipante

    Mi vengono in mente Hooyah the Navy Seal Card Game che è un gioco di carte molto astratto e Countdown Special Ops… ma non sono per niente ben fatti.

    Ci sono un sacco di skirmish con miniature che simulano operazioni di corpi speciali (sono più vicini al wargame) ma in generale qualsiasi dungeon crawler o sistema di combattimento per gdr può darti parecchi spunti poco originali.

    Possono darti degli spunti:
    Heroquest, Doom, Heroes of Normandie, Descent, Panic Station, Lupin III, Mice & Mystics

    www.negrotraduzioni.com

    #35149
    stez
    Partecipante

    ottimo, grazie per i suggerimenti; mi informo meglio su panic station che è l'unico titolo di cui non so nulla tra quelli suggeriti!
    L'idea è quella di un gioco semplice, lontano da skirmish e wargame; più qualcosa di simile a zombicide per immediatezza e descent/heroquest.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.