Realizzare una scacchiera personalizzata, come?

Home Forum Fare il prototipo Realizzare una scacchiera personalizzata, come?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    vasquas
    Ospite

Ciao vorrei realizzare la scacchiera de La quinta bestia in legno!  La scacchiera è 9×9.

Secondo voi a chi devo rivolgermi? Ne voglio solo una!

Stavo anche pensando di prendere un pezzo di legno opportunamente dimensionato e fissarci sopra la stampa, un po' come si realizzano quei Santini di Legno. Però se trovassi qualcuno che me la realizza è anche meglio.

Ciao,
    Giovanni

Stefano Negro
    Partecipante

Su spielmaterial.de trovi una scacchiera di 13×13 (con retro a caselle esagonali).
    Potresti delimitare il campo con un pennarello o ritagliarla (la plancia è in cartone) e incollarla su un piano adeguato.
    Costo 3 euro.
    La trovi su spielmaterial.de sotto Game Boards

www.negrotraduzioni.com

vasquas
    Ospite

In cartone l'ho già realizzata è brutta però rende!:-) Voglio il costoso legno eheh!

Mo vedo di andare a Brico a fare danno!;)

Giovanni

Wentu
    Partecipante

Per la sola plancia quadrata di Isaac (http://boardgamegeek.com/images/boardgame/88113/isaac/page/2) ho proceduto come segue (grazie all'aiuto di mio padre…):
    – al Brico Center ho preso per 13 euro un asse di Paulonia 100×30 cm.
    – col radar (sega circolare) ho tagliato un quadrato 30×30 che è quello che mi serve.
    – Scartavetrato a dovere e impregnato e verniciato 3 volte
    – ho creato l'immagine TRASPARENTE della scacchiera con photoshop
    – in copisteria ho fatto stampare una copia su PVC trasparente e l'ho fatta incollare a loro perchè piuttosto difficile da maneggiare. Il prezzo: una follia
    Il risultato è fantastico, il prezzo però un po' alto.

In alternativa, puoi far stampare su foglio adesivo opaco normale per 1,30 euro la stessa immagine ma opaca e incollarlo tu a mano sul legno verniciato (così aderisce meglio). Se vuoi l'effetto legno in questo modo devi usare la texture legno che preferisci in tutti i punti dove avevi lasciato trasparente.  Per l'effetto “plasticato”, prendi un rotolo di plastica trasparente autoadesiva sempre al Brico Center o simili. Sul retro c'è anche una comoda quadrettatura MA io consiglio di tagliare un quadrato più largo di circa 2-3 cm. Puoi così sbagliarti come rotazione e poi rifili il tutto una volta che la parte plasticata è attaccata. Il risultato è cmq apprezzabile.

A IDEAG2011 il risultato pare essere stato molto apprezzato.

ciao !

W.

... e adesso vediamo cosa succede.

vasquas
    Ospite

Io avevo pensato di usare il sistema per le icone, però mi devo ricordare il tipo di carta da utilizzare, si riesce a farlo anche con carta normale e viene bene. Certo in PVC sarebbe ancora più bello!;) Ma non oso immaginare quanto mi costa…

La mia scacchiera è piccola.

L'ideale sarebbe trovare qualcuno che lo fa per me! Non sono bravo con le cose pratiche sigh… però ci provo!

Grazie!
    Giovanni

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.