Re:gioco strategico

Home Forum Fare il prototipo Re:gioco strategico

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #225
    rouge91
    Partecipante

    la mia idea è molto vaga mi piacerrebbe soprattutto inventarla nell’ epoca del signore degli anelli o di warhammer con nuove civiltà nuove potenzialità come:maggire possibilità di creare lavoratori e truppe magari no fino a 200 di popolazioone ,a da 1000 o più di popolazione e magari se uccidi un avversario altri giocatori creano un alleanza con te perchè vedono in te un giusto capo e magari ti inviano risorse e truppe in soccorso.
    ok ho tante altre idee che mi frullano per la testa ma ancora non so come sfuttarle.

    #5683
    PaoLo
    Partecipante

    rouge91 wrote:

    ok ho tante altre idee che mi frullano per la testa ma ancora non so come sfuttarle.

    Portati dietro un pezzetto di carta e buttale giù quando ti vengono. Chiedo scusa per la stupidità della domanda ma non ho capito se stai pensando ad un gioco da tavolo o per computer. :huh:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5685
    rouge91
    Partecipante

    sicuramente per pc.
    un altra cosa piacevole e che i guerrieri invece di uscire da un allogiamento già grandi dovrebbero materializzarsi da ragazzi, e poi delle guardie li vanno a prendere in familia e li portano ad addestrare,e poi gli eroi di una armata devono essere addestrati da dei maghi rifugiati in dei posti lontani e per diventare eroi devono superare delle prove.
    gli eroi però bisogna che crescano in un da ragazzi ad uomini con già qualche potere speciale come hercules che sapeva alzare le pietre.

    PaoLo wrote:

    rouge91 wrote:

    ok ho tante altre idee che mi frullano per la testa ma ancora non so come sfuttarle.

    Portati dietro un pezzetto di carta e buttale giù quando ti vengono. Chiedo scusa per la stupidità della domanda ma non ho capito se stai pensando ad un gioco da tavolo o per computer. :huh:

    #5686
    Rincewind
    Partecipante

    rouge91 wrote:

    sicuramente per pc.

    Ehm effettivamente questo sito tratta in modo preponderante giochi da tavolo. Ti consiglio http://www.gameprog.it per quanto riguarda i giochi elettronici in genere.
    Un altro piccolo consiglio è di avere le idee molto più chiare. Scrivi da qualche parte quello che vorresti dal tuo gioco. Non è sufficiente dire “vorrei un doom con le armi più potenti”. Devi essere molto preciso anche a proposito della meccanica di gioco, quella che nei videogiochi è totalmente trasparente al giocatore. Sul sito che ti ho consigliato ci sono anche delle guide al game design (che consiglio anche a tutti gli utenti di questo sito, spesso videogiochi e boardgame sono più simili di quanto non sembrino), leggile e fanne tesoro.

    Ciao

    Luca

    #5693
    rouge91
    Partecipante

    Ri definendo meglio le mie idee penso di voler creare un gioco da tavolo:innansitutto +magia,poi se in un esercito dei reggimenti hanno le picche rivolte orrizzontalmente verso l’avversario che carica, quello che carica dovrebbe effettuare dei test per vedere quanto persone vengono uccise trafitte dalle picchevperchè non sono riusciri a schivarle ma poi c’è anche chi riesce a schivarle ma viene ferito o chi con la sua spada riesce a spostare la picca del nemico e in questo caso il nemico verrebbe ucciso dallo spadiero per in quel momento si trova disarmato perchè la sua picca non lo aiuta a difenderlo.

    #5695
    Rincewind
    Partecipante

    i giochi da tavolo in genere (esistono comunque delle eccezioni) non si possono permettere di gestire così tante variabili.
    Tu immagina un esercito di 30 soldati (per stare bassi, suppongo tu ne vorresti di piu) che si scontra contro un altro esercito armato di picche…magari questi sono di meno…diciamo 15
    ora sul tuo tavolo ci sono già 45 pedine, ognuna rappresentante un soldato…30 di un colore e 15 di un altro colore.Le 30 inoltre devono avere forma diversa (perchè armati di spada) rispetto ai 15 (armati di picche.) Per ogni scontro tu dovresti fare il test per vedere quante ferite subisce ogni soldato. Devi segnare da qualche parte queste ferite e devono essere assegnate precisamente ad una pedina perchè nello scontro successivo questo soldato deve rimanere ferito.
    Tutto questo per gestire solo un possibile evento del tuo gioco.
    Se immagini che in un gioco del genere ci possono essere più di due eserciti diversi con arcieri, cavalieri, mezzi d’ assalto e chi più ne ha più ne metta ti rendi conto che come primo progetto è praticamente ingestibile.
    Allora è necessario semplificare…e ci sono tanti modi
    uno può essere di prendere in considerazione un solo aspetto del tuo gioco enorme e svilupparlo come se fosse un gioco a se stante…
    Considerà inoltre che age of empire, warcraft e civilization esistono già come giochi da tavolo. E mi sembra che tu voglia un gioco che unifichi questi tre giochi…potresti iniziare a leggere le istruzioni di questi per avere uno spunto iniziale.

    Ciao
    Luca

    #5700
    PaoLo
    Partecipante

    Rouge… CHIARISCITI LE IDEE! Hai mai giocato a qualcosa da tavolo??

    :blink: :blink: :blink:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5701
    rouge91
    Partecipante

    Ho iniziato da pochissimo a fare battaglie con warhammer con i re dei sepolcri.

    #5702
    JesseCuster
    Partecipante

    Attenzione, al regolamento manca la seguente riga nel capitolo capigruppo:
    N.B. dopo lo spostamento non potranno trovarsi due capigruppo all’ interno dello stesso settore.

    #5703
    JesseCuster
    Partecipante

    Scusate… sono proprio idiota!!! ho sbagliato forum!!!

    Post edited by: JesseCuster, at: 2005/07/17 12:44

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.