Ricerca Agente

Home Forum Pubblicare un gioco Ricerca Agente

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #2384
    ork_78
    Partecipante

    ciao,

    sono nuovo del forum anche se vi seguo da diverso tempo.

    Vi scrivo per chiedere un consiglio.

    Avrei quasi pronto un prototipo, ma non avendo il tempo di seguire direttamente i contatti con gli editori (ricerca contatti, proposta prototipo, ecc) vorrei affidarmi ad un agente.

    Da una ricerca su internet non ne ho trovato nessuno che mi abbia colpito particolarmente, quindi vi chiederei cortesemente se me ne potete indicare qualcuno. Non è necessario che siano italiani, posso contattarli anche in inglese.

    Grazie.

    #26464
    Khoril
    Moderatore

    quasi pronto il prototipo vuole dire che non l'hai ancora testato? o che è quasi finito il test? lavoralo bene prima di bruciarti la carta “agente”

    studiogiochi

    post scriptum

    #26466
    CMT
    Partecipante

    Per quanto ne so, StudioGiochi usa il Premio Archimede come base di valutazione piuttosto che la proposta diretta (perlomeno questo mi è stato risposto quando li ho contattati).

    Cérto

    #26467
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    aggiungo http://www.projekt-spiel.de/ (viene ogni anno al nostro incontro IDEAG e parla anche un po' di italiano) e http://www.whitecastle.at/.
    In bocca al lupo

    PS: per studiogiochi magari dipende quando li contatti. Se lo fai adesso, non penso ti diranno di aspettare la prossima edizione che è tra 2 anni.

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26468
    CMT
    Partecipante

    PS: per studiogiochi magari dipende quando li contatti. Se lo fai adesso, non penso ti diranno di aspettare la prossima edizione che è tra 2 anni.

    Anche questo è vero, però magari proprio perché il premio è in corso avranno le mani piene :-)

    Cérto

    #26470
    giudigio
    Partecipante

    PS: per studiogiochi magari dipende quando li contatti. Se lo fai adesso, non penso ti diranno di aspettare la prossima edizione che è tra 2 anni.

    Anche questo è vero, però magari proprio perché il premio è in corso avranno le mani piene :-)

    E lo saranno per almeno un anno dovendo poi definire i migliori giochi da presentare per la pubblicazione…..insomma per contattarli con un minimo di attenzione se ne parla non prima di un un anno…..a meno che non è il gioco del secolo!!!!

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #26471
    fantavir
    Partecipante

    “un anno per definire i giochi da presentare” direi di no.
    cmq penso che inizio dicembre potrebbe essere un buon momento. ma magari fai prima a chiedere direttamente a loro… che magari rispondono direttamente qui visto che ogni tanto si affacciano anche da queste parti.
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #26472
    Caio
    Partecipante

    Ciao,
    aggiungo http://www.projekt-spiel.de/ (viene ogni anno al nostro incontro IDEAG e parla anche un po' di italiano) e http://www.whitecastle.at/.
    In bocca al lupo

    PS: per studiogiochi magari dipende quando li contatti. Se lo fai adesso, non penso ti diranno di aspettare la prossima edizione che è tra 2 anni.

    come è tra due anni , non nel 2013 ? cavolo mi sto preparando per 2013

    #26473
    CMT
    Partecipante

    come è tra due anni , non nel 2013 ? cavolo mi sto preparando per 2013

    Meglio, così sei sicuro di non arrivare in ritardo :-D

    Cérto

    #26475
    Stefano Negro
    Partecipante

    Il Premio Archimede è sempre stato biennale… ce ne sono altri in giro per l'Europa se cerchi…

    www.negrotraduzioni.com

    #26477
    ork_78
    Partecipante

    quasi pronto il prototipo vuole dire che non l'hai ancora testato? o che è quasi finito il test? lavoralo bene prima di bruciarti la carta “agente”

    studiogiochi

    post scriptum

    quasi pronto vuol dire che sono ad un buon livello di test, ho già scritto il regolamento ma devo ancora tradurlo in inglese (aspetto di vedere se ci sono modifiche da fare a seguito degli ultimi test) e il prototipo è quasi finito (manca ancora qualche modifica alla grafica e la scatola).

    Studiogiochi la conosco. Quest'anno ho partecipato con 2 prototipi al concorso Archimede ma ne ho ancora uno che non sono riuscito a finire in tempo. Volevo provare un altro agente (magari straniero) anche per poi poter fare un confronto. projekt-spiel e whitecastle non sembrano male, grazie per il suggerimento.

    #26480
    Carlo
    Partecipante

    Ciao!
    sono Carlo di Studiogiochi

    confermo che adesso siamo impegnatissimi per il premio archimede (con 140 e passa giochi da valutare :-); e dopo il premio archimede c'è la fiera di Essen…

    direi che il momento migliore per presentarci il gioco sia fine novembre…

    tuttavia, se ci mandi le regole (la mail è il classico info@) potremmo dirti in breve tempo (i.e. qualche settimana) se ci può interessare o meno (giusto per non farti attendere invano un tot di mesi e poi dirti che non fa al caso nostro)

    in qualità di agenti, infatti, non prendiamo in carico tutti i giochi che ci propongono, ma solo quelli che hanno già di base un buon potenziale

    hope it helps

    ciao,
    carlo

    #26490
    ork_78
    Partecipante

    Ciao!
    sono Carlo di Studiogiochi

    […]

    tuttavia, se ci mandi le regole (la mail è il classico info@) potremmo dirti in breve tempo (i.e. qualche settimana) se ci può interessare o meno (giusto per non farti attendere invano un tot di mesi e poi dirti che non fa al caso nostro)

    ok, grazie

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.