Riproviamo così:

Home Forum Presentazioni e convenevoli Riproviamo così:

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1853
    Noemi
    Partecipante

    Allora, il mio è un gioco da tavolo.
    L'ho realizzato in casa con materiali di uso comune: cartoncini, carta, cartone. Per dargli un aspetto più 'professionale' ho rivestito il sotto della plancia di gioco con una carta plastificata.
    Anche i segnalini sono stati plastificati.
    La plancia di gioco è grande 60 x 60 cm, ripiegabile in 4.
    Gli accessori di gioco; dadi, segnalini, mazzi di carte sono contenuti in una scatola.
    Il tutto; plancia di gioco e scatola, sono contenuti in una scatola di plastica 31 x 31 x 10.
    Il gioco si chiama 'Lupi ad Mensam'.
    Ogni giocatore muove tre lupi-segnalini sulla tavola da gioco, tirando dei dadi numerati. Può capitare su caselle che fanno pescare o una carta domanda o una carta imprevisto.
    Le carte domanda fanno vincere carte-preda, che servono per avanzare sulla scala gerarchica (contrassegnata con colore diverso rispetto alle caselle della tavola da gioco).
    Le carte imprevisto avvantaggiano o mettono in difficoltà il giocatore. Scopo del gioco, arrivare alla casella Alpha della scala gerarchica. Sembra più chiaro ora?

    #21179
    pozzi
    Partecipante

    dunque …
    come prima cosa, se parli di un gioco, dovresti mettere il post nella sezione “idee di giochi” (mi sembra si chiami cosi … ) del forum: cosi se qualcuno vuole vedere i giochi nuovi hai più probabilità di essere letta :-)
    a parte questo:
    – è quindi un gioco di percorso, cioè con le tue pedine che si postano su un percorso tramite il tiro di dadi, giusto ?
    – in alcune caselle puoi pescare una carta domanda e/o imprevisto … e nelle altre caselle cosa accade ? se 2 segnalini di giocatori diversi sono sulla stessa casella succede qualcosa ?
    – c'e' la possibilità di modificare il tiro di dadi ? x esempio, io dovrei fare 2 x andare in una casella specifica ma mi esce 3 con il tiro di dadi ….c'e' la possibilità, magari guadagnata lungo il percorso, di modificare il valore del tiro ? altrimenti diventa pura fortuna capitare o meno su certe caselle …
    – ogni giocatore gioca x se o è previsto che i giocatori possano in qualche modo ostacolarsi a vicenda ?
    – quanto dura il gioco mediamente ?
    … da come l'hai brevemente presentato sembra un po' “gioco dell'oca con domande” … xo' immagino ci sia sotto dell'altro :-)
    2 domande … spero non impertinenti:
    – a quali giochi da tavolo giochi normalmente ?
    – da quanto tempo giochi ?

    #21183
    mcuccia
    Partecipante

    Ciao Noemi, benvenuta!
    questa che hai scritto è già l'essenzadel tuo gioco?
    sembra un “tira e muovi” con quiz … ma diciamo che non è il mio genere.
    i giocatori fanno una qualche scelta durante il gioco?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.