ROBOTTONI

Home Forum Idee di giochi ROBOTTONI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #42878
    Anonimo
    Inattivo

    Allora sono accettate solamente parole come: Vai! Yattà! AAAAAA! e i nomi dell'attacco che stai facendo.

    #42879
    CMT
    Partecipante

    Sarebbe una grande parodia di film di fantascienza di serie B: affidiamo la difesa della terra ad un manipolo di asociali su una marionetta gigantesca e scoordinata…

    Per quale motivo inseriresti il non comunicare tra giocatori?

    Offgame perché sono bastard inside (e poi se comunicano tanto vale che decidano tutti assieme cosa fare e chi controlla cosa diventa irrilevante)
    Ingame perché gli si è rotto l'audio del sistema di comunicazione interno per cui possono vedersi ma non parlare. Aggiungici turni in quasi-real-time così non hanno tempo di giocare ai mimi e…
    (anche se il robottone medievale comandato a leve e pulegge mi stuzzica :D :D :D)

    A parte gli scherzi, ma in un'ipotesi di collaborativo su un unico mech, come lo gestite quello nemico?

    Non avendo un giocatore che lo tiene serve una IA di qualche genere, tutto sta a capire se deve essere proattivo o reattivo e quanto vuoi che sia casuale il suo comportamento.

    Cérto

    #42880
    confucio
    Partecipante

    solo due parole: Real time!  ;-)

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #42881
    Journeyman
    Partecipante

    Io non sono d'accordo sull'assenza di comunicazione. A livello proprio di background, guardando qualsiasi anime o film del genere, saprete benissimo che ogni soldato ha un auricolare con il quale trasmette le informazioni e si tiene in contatto con i compagni. Non siamo mica nel medioevo XD

    Guardando un telefilm o un anime del genere noti anche lo scollamento: un secondo prima azione a perdicollo, un secondo dopo i protagonisti che si fanno una comoda chiaccherata neanche fossero in sala da te, e poi di nuovo azione. Quello che ho scritto a biglietti prende ad esempio gli auricolari e la possibilità di una comunicazione focalizzata (escludo qualcuno per comunicare comprensibilmente con un altro), anche perché in una “chat di gruppo” se parlano 2 persone contemporaneamente non si capisce una mazza.

    Madness will give me peace of mind.

    #42882
    Anonimo
    Inattivo

    solo due parole: Real time!  ;-)

    Solo due parole: Magic Maze.

    #42883
    faro59
    Partecipante

    Ricapitolando la nostra gigantesca marionetta scoordinata, comandata da un manipolo di asociali, a cui si aggiunge un malfunzionamento  generale più che la parodia di un film di fantascienza di serie B, ora mi ricorda tanto la nostra situazione politica…

    A me non piacciono i giochi in cui non sei in grado di controllare quasi nulla qua moltiplicato per 4. Tra l'altro il fatto che il mech si muove non solo comporta la creazione di una mappa, ma pure che il mech del gioco si muova anche lui, altrimenti diventa un monolite attaccato da una trottola impazzita che fa cose a caso.

    A questo punto, seguendo la vostra vena di follia, adotterei il sitema di x-wing: programmi 3 mosse e speri di inquadrare l'avversario…

    Comunque in Pacific Rim i mecha erano controllati dai piloti attraverso una rete neurale

    #42884
    Journeyman
    Partecipante

    Comunque in Pacific Rim i mecha erano controllati dai piloti attraverso una rete neurale

    Certo, anche se mi pare di ricordare che inseguire il bianconiglio dei ricordi lungo le sinapsi condivise nel rift non fosse proprio produttivo…

    Questo per dire che se i due emisferi (nel caso di pacific rim) non sono coordinati si hanno buone possibilità di disastro.

    Detto questo segui la tua vena creativa (o folle nel nostro caso) e vedi, i nostri sono suggerimenti e idee buttate a caso per essere da stimolo (a te come anche a noi).

    Madness will give me peace of mind.

    #42885
    faro59
    Partecipante

    Ma a me piace questa cosa folle che sta uscendo fuori, di idee che a me non avevano manco sfiorate ne avete messe a vagonate, ora si tratta solo di vedere cosa ci si può e cosa non si può fare, considerate anche le mie qualità un pò scarse…

    #42886
    Jonsvnpo
    Partecipante

    Visto che ormai siamo tutti partiti per la tangente, metto altra carne al fuoco :-)
    E se il Mech avversario fosse controllato da una cosa alla… (vi chiedo uno sforzo di immaginazione)… Onitama? Cioè, ad ogni turno giro una carta Cattivone che mi dice come potrà muoversi il Mech avversario, rispetto alla sua posizione attuale.
    Potrebbe essere carino gestire l'incognita che ogni volta si può potenzialmente muovere in 3 direzioni diverse (ovvero su 3 caselle diverse) e sta a noi studiare una strategia per cercare, in qualsiasi caso, di portare la situazione a nostro favore. Provo a fare un esempio:

    Giriamo la carta movimento del cattivone che ci dice che, dalla sua posizione attuale, nel combattimento potrà spostarsi di 2 avanti, di 2 indietro o di 2 a destra.
    Noi, gestendo la nostra energia, valutiamo quale sia la nostra mossa migliore per essere pronti in qualsiasi dei 3 casi. Una volta stabilito cosa faremo noi (quindi cooperativo totale con comunicazione), si tira un D6 per vedere cosa ha deciso di fare il cattivone (1-2 = compie il movimento A; 3-4 = compie il movimento B; 5-6 = compie il movimento C).
    A quel punto si verificano i movimenti e si vede se siamo stati sufficientemente scaltri da aver attuato una strategia il più possibile impeccabile contro i 3 possibili movimenti del Cattivone.
    Questa modalità ha sicuramente delle cose da risolvere, soprattutto nella successione dei movimenti nostri e suoi, ma mi stuzzica l'idea che si giri una carta che ti da 3 ipotesi e tu devi trovare una “soluzione” che, in qualsiasi dei 3 casi, sia più possibile vincente.

    #42889
    faro59
    Partecipante

    L'idea non è male, ma resta il fatto che ci va inserita una fase di combattimento…

    #42959
    Reedrill
    Partecipante

    Mi prendo del tempo, leggo tutto e arrivo a spaccare le balle!
    Ho letto robottoni! Non capisco più niente…

    #42960
    faro59
    Partecipante

    Tranquillo, non c'è fretta…

    E' un progetto che sto portando avanti nei ritagli di tempo insieme ad altri embrioni di idee, devo pensare al gioco che sto testando, ma per evitare di fissarmici sopra ogni tanto me parte la brocca per altre cose!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.