Role playing card game

Home Forum Idee di giochi Role playing card game

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Emiliano Civiletti
    Partecipante

Un'idea ancora senza nome e probabilmente senza fine. Un gioco di ruolo semplice, simulazionista e con le carte invece che con schede, matite e dadi.
    Ho solo un grosso problema, non riesco ad eliminare il dado dall'equazione.
    https://drive.google.com/file/d/1eTQvh5hN3CAG5bZepgxt9K3t9e14iZx0/view?usp=drivesdk

Joker
    Partecipante

Perché vuoi che si giochi tutto con le carte? Il piacere di tirare un dado in alcuni giochi è insostituibile.
    Comunque potresti fare un piccolo mazzo di carte “dado”, anche se mi pare un po' squallido. Se no puoi inventare delle carte con dei simboli che si battono a vicenda, tipo carta sasso forbice (ma ambientati al tuo mondo), e i giocatori devono estrarle contemporaneamente per vedere chi vince.

Emiliano Civiletti
    Partecipante

Vorrei un gioco che potesse stare tutto in una tasca, magari dentro una scatola standard di carte.
    Stavo pensando di stampare dei numeri su tutte le carte, in modo tale che quelle non utilizzate potessero diventare il “dado” del gioco.
    Sul modello dei vecchi libri game.

Khoril
    Moderatore

una moneta (o la carta stessa) e vai di testa o croce?

Emiliano Civiletti
    Partecipante

Avrei solo due valori. O al massimo si potrebbero lanciare più monete e fare la somma dei successi, ma non mi convince.

Ezio
    Partecipante

ciao. Scusa se mi intrometto.
    Potresti creare una sorta di trottola di carta con i numeri tipo roulette.
    La parte in cui si appoggia quando smette di girare è il numero desiderato.
    Come perno è sufficiente una piccola matita (considerando che la trottola sia larga quanto una carta normale) oppure un perno creato ad hoc (di piccole dimensioni) che inserirai nel pacchetto insieme alle carte, una sorta di spilla di quelle che si applicano alle magliette, piatta da una parte e conica dalla parte opposta.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.