Rubrica libri utili ai gamedesigner

Home Forum Strumenti utili Rubrica libri utili ai gamedesigner

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #21359
    Khoril
    Moderatore

    avete voglia di darmi qualche feedback? almeno per sapere se sto perdendo tempo o se c'è un briciolo di interesse.

    #21425
    Khoril
    Moderatore

    devo prendere il vostro silenzio come un colpo d'ascia?

    #22195
    Khoril
    Moderatore
    #22196
    XtremeGame
    Partecipante

    Ciao khoril, sto leggendo e studiando (meglio di come io abbia mai fatto in 12 anni di scuola) il corso in inglese (americano, salvo i primi 5 cap. emmezzo) sul gamedesign che tenne quel simpatico signore (di cui mi sfugge ora il nome) online, in  tempi ormai remoti. eppure ci ho trovato quanto di più utile e attuale; molto più utile del libretto di tom werneck che comunque ha un'impostazione diversa visto che si occupa più della questione “commerciale” dei giochi e sicuramente tornerà utile anche quello. detto questo…cosa ci trovo di nuovo in questo libro “italiano” in caso volessi acquistarlo? o per lo meno, cosa potrebbe essere affrontato meglio o da un punto di vista diverso rispetto a i due “giganti” sopra menzionati??
    grazie in anticipo
    ps= in pratica sto valutando l'idea di acquistarlo…e chi meglio di te può darmi un consiglio!? =)

    #22197
    Khoril
    Moderatore

    vi trovi le basi del design in poche decine di pagine, in italiano, scritte con un tono colloquiale ma chiaro… e te lo puoi leggere prima in pdf scaricandolo gratuitamente dal link riportato nel box sulla sinistra del mio blog.

    #22208
    XtremeGame
    Partecipante

    grazie Khoril! =)

    #22226
    Matt
    Partecipante

    ottimo libello, non l'avevo ancora letto!
    E' di quel genere che stimola l'immaginazione e la creatività fornendoti anche qualche base concreta sulla quale progettare un tuo gioco.
    Direi una lettura fondamentale!

    #22365
    Khoril
    Moderatore

    vi annuncio i prossimi due titoli:
    L'arte del gioco di Sciarra
    e
    Met@forming di Donadoni

    #23572
    Khoril
    Moderatore

    finalmente il nuovo libro:

    L'arte del gioco di Emiliano Sciarra

    aspetto commenti costruttivi!

    #23574
    magocharlie
    Partecipante

    Ottima recensione…bravo!

    #23601
    Khoril
    Moderatore

    grazie, avete suggerimenti per le prossime letture?

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.