Ciao khoril, sto leggendo e studiando (meglio di come io abbia mai fatto in 12 anni di scuola) il corso in inglese (americano, salvo i primi 5 cap. emmezzo) sul gamedesign che tenne quel simpatico signore (di cui mi sfugge ora il nome) online, in tempi ormai remoti. eppure ci ho trovato quanto di più utile e attuale; molto più utile del libretto di tom werneck che comunque ha un'impostazione diversa visto che si occupa più della questione “commerciale” dei giochi e sicuramente tornerà utile anche quello. detto questo…cosa ci trovo di nuovo in questo libro “italiano” in caso volessi acquistarlo? o per lo meno, cosa potrebbe essere affrontato meglio o da un punto di vista diverso rispetto a i due “giganti” sopra menzionati?? grazie in anticipo ps= in pratica sto valutando l'idea di acquistarlo…e chi meglio di te può darmi un consiglio!?
vi trovi le basi del design in poche decine di pagine, in italiano, scritte con un tono colloquiale ma chiaro… e te lo puoi leggere prima in pdf scaricandolo gratuitamente dal link riportato nel box sulla sinistra del mio blog.
ottimo libello, non l'avevo ancora letto! E' di quel genere che stimola l'immaginazione e la creatività fornendoti anche qualche base concreta sulla quale progettare un tuo gioco. Direi una lettura fondamentale!