S.C.E.M.I.

Home Forum I vostri prototipi S.C.E.M.I.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #17458
    Rugerfred
    Partecipante

    A seguito dell'UTILISSIMA IdeaG ho apportato alcune modifiche al regolamento, per la quale devo ringraziare tutti i playtester! ;)

    -I caratteri dei PG sono passati da 3 a 2.
    -Se c'è qualche giocatore che fa il pubblico, ognuno di essi ha 2 “Bravi!” anzichè uno.
    -Presa in considerazione l'idea che il bravo del presentatore valga il doppio e che abbia l'opportunità di spostarlo ad altri giocatori durante la discussione… :)

    #17461
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    io ho fatto il pubblico una volta.
    Potresti anche fare un tentativo diminuendo a 1 i caratteri dei PG (da proporre in una eventuale versione “base” o con giocatori non abituati a questo tipo di gioco… anche se si possono perdere combo strane ma simpatiche tipo “volgare/educato”) e dare 3 Bravo anche al pubblico (già non parla, almeno ha gli stessi bravo dei giocatori).
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #17463
    Rugerfred
    Partecipante

    Per i bravi del pubblico potrei inserire una cosa del tipo:
    -pubblico da 1 a 3: 3 bravi
    -pubblico da 4 a 6: 2 bravi
    -pubblico da 7 in sù: 1 bravo
    Per bilanciare… ;)
    Grazie del'idea!

    Per i caratteri, potrei mettere la variante! ^^

    #17464
    Khoril
    Moderatore

    occhio alle varianti, un editore potrebbe pensare che non hai saputo scegliere la soluzione migliore.

    questo l'ho letto in qualche guida… anche io tendo ad aggiungere varianti.

    #17473
    Rugerfred
    Partecipante

    E' vero, son d'accordo, ma penso anche che metterne 1 o 2 migliori un eventuale eserienza di gioco e si possa adattare meglio a piccole esigenze comuni tra i giocatori.

    #17494
    wallover
    Partecipante

    Ehi, sei sulla Meeplestv propria ora:
    http://www.meeplestv.com/live.html

    Walter Obert

    #17495
    Rugerfred
    Partecipante

    Grazie! O_O
    Cavolo, ero proprio emozionato diamine, sprizzo agitazione da tutti i pori! ^^'

    #17526
    Dargon
    Partecipante

    Ciao,
    ho giocato a S.C.E.M.I. e devo dire che (anche prima della modifiche) è stato divertentissimo (il fatto che io abbia vinto non centra ;-)) ), l'idea è fenomenale, non appena riuscirai a pubblicarlo devo provare ad inserirlo nel mio gruppo di amici per vedere cosa capita…

    Ancora complimentissimi!!

    Dargon

Stai visualizzando 8 post - dal 46 a 53 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.