Saluti a tutti, mi presento..

Home Forum Presentazioni e convenevoli Saluti a tutti, mi presento..

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1231
    samori
    Partecipante

    Salve, mi chiamo filippo, vorrei innanzitutto complimentarmi con tutti coloro che hanno avuto l’ottima idea di realizzare questo sito che devo dire è veramente fatto bene e a quanto ho visto leggendo qua e là, utilissimo per instradare chi si diletta nella realizzazione di giochi da tavolo; detto questo vi spiego il motivo della mia iscrizione al sito.
    Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalle navi da guerra della prima e seconda guerra mondiale tanto che in un modo o nell’altro cercavo di ricreare e giocare le battaglie di quei conflitti; poi cresciuto un pò, quasi 12 anni fà decisi di realizzare un gioco da tavolo ambientato sempre nella stessa epoca, più che altro per mio sollazzo personale :laugh: , poi di recente rispolverandolo dopo anni di inattività e datogli qualche ritocchino, mi è venuta l’idea di provare a dargli una possibilità di essere conosciuto al grande pubblico, in parole povere trovare un editore che fosse disposto a pubblicarlo.
    Piuttosto che mettermi a scrivere a destra e a manca ad ogni casa editrice dei generi War games, avrei pensato di partecipare alla prossima edizione di IDEAG, se non erro si dovrà tenere il prossimo Gennaio 2011, nel frattempo avrei tutto il tempo di farlo testare (sembra che dalle mie parti vi sia pure un centro di appassionati di giochi di ruolo e da tavolo che potrebbero farmi da playtester.).
    Ciò che vorrei invece chiedere qui al sito è se per caso nella zona di Piossasco e dintorni vi sia modo di contattare di persona qualcuno del forum o che partecipa all’Ideag che possa spiegarmi come funziona e come consiste esattamente la manifestazione, questo perchè se riuscirò a partecipare alla prossima edizione avrei piacere di conoscere già qualcuno che mi aiuti nell’ambientazione piuttosto che ritrovarmi tra perfetti sconosciuti (non che sia un timidone :rolleyes: anzi tutt’altro) ma per riassumere in poche parole dato che molto probabilmente concederò al mio gioco un’unica possibilità del genere, vorrei farla almeno fatta bene :) !
    Purtroppo non sono del Piemonte, ma a fine mese sarò da amici a Volvera che da quanto ho capito è poco lontano da Piossasco; in alternativa se c’è modo di conoscere qualcuno di Gioca Torino penso possa andar bene ugualmente.
    Scusate la lunghezza della presentazione, ma già che c’ero ho preferito scrivere tutto qui piuttosto che aprire un secondo Trehad.
    Saluti a tutti

    #12774
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto. se il tuo gioco fosse valido e avesse bisogno di correzioni dopo IDEAG spero tu non gli dia solo quella possibilità :)

    #12775
    Roberto
    Partecipante

    A Piossasco va gente di tutta Italia ergo se tu specifichi di dove 6 potresti trovare associazioni, ludoteche ecc delle tue parti disposte a provarti il gioco prima di andare a Piossasco. E’ inoltre possibile che tu possa trovare anche qualche abituale utente del sito e di Piossasco che magari abita proprio dietro casa tua e “neanche lo sapevi”.
    Io per esempio (che sono un niubbo) sono di Latisana (Ud).
    ciao ciao

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #12777
    gabryk
    Partecipante

    Benvenuto :laugh:
    Il consiglio spassionato che ti do è di presentare il tuo gioco nella sezione Progettazione, spiegando un po’ di cosa si tratta e che cosa lo distingue da giochi del genere che magari esistono già (Axis & Allies?), senza paura che qualcuno interno nè esterno al forum ti rubi le idee (ci sono varie discussioni sul perchè questa paura è infondata). Così, prima di playtestare il gioco, alcuni di noi possono dirti anche solo leggendo il regolamento se è già il caso del playtest o sono necessarie migliorie/modifiche.

    Buona permanenza

    #12781
    samori
    Partecipante

    Salve a Tutti :) , grazie per le vosrte risposte, vi rispondo subito dicendo che sono della Romagna, provincia Forlì-Cesena, e non preoccupatevi, non temo più che qualcuno possa rubarmi l’idea del gioco, le discussioni al riguardo me le sono lette quasi tutte così che mi sono dato una bella tranquillizzata :laugh:
    Riguardo a Piossasco in pratica sarebbe solo la meta ultima per tentare di farlo conoscere a chi è in grado ( e volente) di poterlo pubblicare, quindi non preoccupatevi, la mia intenzione è di esserci con un gioco già collaudato; ma dato che non intendo campare di giochi (per quanto possa essere piacevole inventarli :) ) dedicargli un annetto è quasi anche troppo per me, quindi o la và o la spacca!
    Riguardo a cosa si tratta vedrò di pubblicarlo dove Gabryk mi ha consigliato, ma non credo di avere tempo a sufficienza oggi per scrivere il post; lo farò i prossimi giorni.
    Ps:
    Il regolamento è un pò lunghino ( 20 pagine A4) e ho già provato con alcuni amici, in 20 minuti non riescono a farSelo entrare tutto in testa; peccato, mi pare che quello fosse uno dei requisiti fondamentali richiesti ai giochi da tavolo. :unsure:

    #12782
    gabryk
    Partecipante

    :blink: 20 pagine sono un po’ tantine… ma forse sono sintomatiche del tipo di gioco.

    #12789
    fantavir
    Partecipante

    Ciao e benvenuto.
    Tra 2 settimane c’è l’incontro a Berceto: non è molto lontano da te ;)
    Avrai modo di conoscere molti di noi di persona.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #12795
    samori
    Partecipante

    Grazie dell’invito Fantavir, purtroppo in quel periodo c’è nel mio paese la festa del Sangiovese e devo tenere un banco vendite per conto di mia madre!
    Correggo riguardo alle 20 pagine, sono 20 facciate, cioè 10 fogli.
    Intanto posto in Progettazione una introduzione al gioco.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.