Saluti di presentazione, nuovo gioco dei pirati

Home Forum Presentazioni e convenevoli Saluti di presentazione, nuovo gioco dei pirati

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #20273
    Marquito
    Partecipante

    Domanda: secondo me mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua…. ma non riesco ad aprire un nuovo topic, qual'è la procedura per aprire un nuovo topic?

    Vai sul menu “Forum”, se vuoi postare la tua idea di gioco vai su “Idee di giochi” e subito sopra la riga arancione c'è scritto “Nuovo Topic”. Premi ed è fatta!

    Ciao

    #20276
    Doc250
    Partecipante

    Grazie Marquito! : )

    #20923
    Doc250
    Partecipante

    ciao ragazzi, ultimi aggiornamenti:
    dopo varie partite gia con la 2a versione dell'isola, di cui 3 nel weekend di Pasqua, sono arrivato alla conclusione che ci sono ancora difetti da eliminare. In particolare la 2a versione è più breve di 90 caselle, e il gioco ora dura circa 2 ore con 6-7 giocatori, direi un tempo accettabile, se si considera che ho anche aggiunto altre torri da conquistare direi che si è anche vivacizzato, ma nonostante questo c'è ancora qualcosa da migliorare: l'aleatorietà.
    Al momento sto annullando completamente  la stuttura del gioco così com'è nato, quello di gioco dell'oca, rendendo totalmente libero strategico lo spostamento delle pedine. Lascio decidere ai dadi soltanto quelle poche meccaniche essenziali riguardanti la Torre.
    Il gioco quindi da che era di avanzamento (dalla partenza all'arrivo) in un'unica direzione, è diventato con al 2a isola più breve e anche più libero con la scelta di qualche strada a vari punti, inserendo dei bivii.
    Ora con la 3a versione, ancora in cantiere, ho eliminato del tutto la struttura da gioco dell'oca, non esiste più un punto (unico) di partenza, esiste certamente un unico punto d'arrivo, che era ed è il castello.
    La novità determinante sotto suggerimento di alcuni utenti del forum che ringrazio, è stato quello di introdurre delle mosse di numero prestabilito, uguali per tutti, e non dovute al lancio dei dadi (classico gioco dell'oca).
    si può andare anche in direzioni diverse, e si possono prendere strade differenti, in modo da tentare la conquista di una torre  prima di un'altra e così via, si può anche ritornare sui propri passi.
    Ho introdotto delle carte obiettivo, alcune di esse ancora in cantiere.
    in funzione di tutti questi cambiamenti, il regolamento è cambiato ancora, resta uguale per la parte introduttiva e di descrizione generale.
    Ho inoltre introdotto i cannibali, che inizialmente non erano vere e proprie pedine ma erano solo raprpesentati in alcune carte penalità avevndo un ruolo passivo. Oggi invece sono rappresentati anch'essi da pedine che si spostano lungo l'isola..
    Stessa cosa per gli inglesi…anche loro adesso hanno un ruolo attivo controllati da un unico giocatore che va contro tutti gli altri.
    Ho sostituito le carte oro con delle vere e proprie monete da spendere durante la partita per acquistare armi di attacco o di difesa.
    ….credo che adesso vada meglio.
    si accettano come semrpe critiche e suggerimenti!
    vi allego lo schema del tabellone 3a versione
    A presto.
    Doc250

    #21032
    Doc250
    Partecipante

    ciao ragazzi, ho cambiato tantissimo il regolamento, e il gioco ha perso l'avanzamento da gioco dell'oca(cambiando anche mappa ovviamente). ora ogni pedina va dove vuole e come vuole….
    il gioco è più libero e più strategico. se qualcuno vuole dare un'occhiata alla bozza del regolamento mi faccia sapere.

    I suggerimenti sono sempre graditi! : )

    Saluti
    Doc250

    #21033
    cdp
    Partecipante

    dov'è il regolamento attuale ? :)

    Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

    #21054
    Doc250
    Partecipante

    Work in progress sull'isola 3a versione (quella strategica).

    ; )
    saluti a tutti
    Doc250

    #21094
    Marquito
    Partecipante

    Sono appena tornato dalle ferie e devo dire che il lavoro è già molto gradevole, figuriamoci a gioco finito.

    Attendo il nuovo regolamento per una nuova lettura.

    #21150
    Doc250
    Partecipante

    E' arrivato finalmente il 4° capitolo della saga che mi ha ispirato per la creazione del mio gioco!!!!

    http://www.youtube.com/user/WaltDisneyStudiosIT

    Intanto le piccole ma continue modifiche per rendere il gioco più strategico vanno avanti:
    oggi ho stampato le carte, sono circa 1/5 di tutte le carte che c'erano prima.
    un bel passo in avanti per  “asciugare” il gioco!

    ci aggiorniamo
    Doc250

    #21176
    Noemi
    Partecipante

    Ciao, sono nuova.
    Dopo aver letto la tua presentazione, mi sembra che la mia sia veramente miserrima!
    Sarà che non ho ancora capito bene come si fa a scrivere qua sopra… Si entra nel sito, e poi?! Come funziona? Io ho scritto nei 'tags' perchè non riuscivo a capire come e dove scrivere per farsi rispondere.
    Consigli, please. Noemi.

    #21181
    Doc250
    Partecipante

    ciao Noemi!
    Ti ho risposto in privato, altrimenti andiamo off topic.

    ciaoo Doc250 : )

    #21182
    icata
    Partecipante

    in verità sarebbe opportuno che in sede di presentazioni si presentasse solo se stessi e non i propri giochi. Anche per DOC250 sarebbe opportuno spostare la discussione sul suo gioco in una sezione più consona.

    salut

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #21187
    Doc250
    Partecipante

    ok Icata.
    non mi sentite e vedete da un pò per vari impegni….
    le piccole modifiche che ho fatto quando saranno complete le pubblico su un nuovo topic dedicato esclusivamente al gioco.

    ciao a tutti
    Doc250

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.