Buongiorno a tutti voi,
mi chiamo Marco e da quasi un anno insieme ad un mio amico abbiamo iniziato ad inventare giochi, per lo più giochi in scatola e giochi di carte.
Abbiamo moltissime idee e tanta voglia di lavorare!!
Per ora abbiamo sviluppato solo prototipi caserecci, utilizzando la stampante ed il PC, stiamo valutando ultimamente di cercare qualcuno che possa realizzare i disegni dei nostri giochi e produrre dei prototipi come si deve.
Spero di trovarmi bene in questo forum e di imparare qualcosa da tutti voi.
Ciao Marco, questo sembra essere il posto giusto per te. Benvenuto! Cosa ci puoi dire a proposito del tuo gioco che al momento ti entusiasma di più?
Un primo suggerimento: non preoccuparti troppo a proposito della veste grafica dei tuoi prototipi. Gli strumenti che stai usando ora sono più che sufficienti, e prima di pagare qualcun altro perché prepari i tuoi proto.. beh, devi essere davvero MOOLTO sicuro del gioco che ci sta dietro.. e a quel punto la grafica interessa poco .
Comunque resta in zona , naviga un po’ nel forum e vedrai che otterrai informazioni interessanti.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Grazie per il benvenuto!
Il gioco da noi creato che mi entusiasma di più si chiama “One, two, tree, Flowers!”, è un gioco per soli 2 giocatori in cui ognuno veste i panni di uno Gnomo che deve coltivare i fiori nel suo giardino prima del suo avversario.
In futuro avrò l’opportunità di parlarvene più in dettaglio se vi interessa
Non sarà uno di quei giochi dove “ognuno coltiva il proprio orticello”?
:laugh:
Benvenuto Almonsin.
Se non hai capito cosa ho da ridere non farci caso. E’ riferita ad un’espressione tipica di chi ha a che fare con meccaniche di boardgames e si riferisce ai giochi con poca interazione fra i giocatori.
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
No, no, non è un gioco in cui “ognuno si coltiva il proprio orticello” :laugh: anzi… c’è molta interazione.
Gli gnomi possono richiamare gli animali della foresta che vanno a mangiare i semi ed i fiori dello gnomo avversario, inoltre possono fare delle piccole magie che intralciano le creature e lo gnomo avversario.
Detto così può sembrare banale, tuttavia il modo in cui è stato realizzato è molto divertente e lo rende un gioco longevo e con parecchia interattività tra i giocatori