Salve a tutti…anche da parte mia! :)

Home Forum Presentazioni e convenevoli Salve a tutti…anche da parte mia! :)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    LUriDO Ludico
    Partecipante

Salve a tutti e grazie per avermi accettato sul vostro forum…come da descrizione della sezione, sono in effetti un pinco pallino. :)
    Sono di Palermo (città un poco indietro in quanto a ritrovi e manifestazioni ludiche) e, come tanti qui, ho giocato molto nella vita (ho avuto questa fortuna).
    Da un paio d'anni, per merito o per colpa di un incontro skype con un autore di giochi, ho deciso di provare a sviluppare dei progetti e, come immagino tutti nel forum, spero di averne un paio d'interessanti.
    Nella vita faccio il prof e, da buon appassionato di storia medievale e mondo della scuola, ho sempre pubblicato su riviste online, magazines o riviste scientifiche…spero di poter dare un contributo anche nel mondo ludico!
    Cerco consigli e feedback…purtroppo, data la distanza che c'è fra me e i luoghi d'interesse, cerco pure qualcuno disposto a collaborare per portare alla pubblicazione uno o più progetti “alternativi”…non sono del settore e non conosco alcun tecnicismo, ma ho tanta voglia di fare e qualche buona idea! :)

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    tinen23
    Partecipante

Ciao e benvenuto!
    Speriamo di poterti essere d'aiuto. Quando vuoi presenta pure dubbi e idee e saremo felici di aiutarti

Play is the way to forget the rain.

alvar
    Partecipante

Ciao. benvenuto.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

CMT
    Partecipante

Benvenuto

Cérto

Khoril
    Moderatore

ciao e benvenuto ;)

LUriDO Ludico
    Partecipante

Grazie a tutti, davvero!
    La mia prima domanda: ho le istruzioni di un gioco e le carte sintetiche, le meccaniche sono state testate in casa, solo per eliminare i bachi più palesi; mi consigliereste di inserirlo nella sezione “il mio prototipo” o nella sezione “meccaniche”?

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Se stai descrivendo un gioco intero meglio “il mio prototipo” se hai dubbi solo su una meccanica specifica allora “meccaniche” è più adatto.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

rossodue
    Partecipante

Allora benvenuto Prof!!!

CMT
    Partecipante

Grazie a tutti, davvero!
    La mia prima domanda: ho le istruzioni di un gioco e le carte sintetiche, le meccaniche sono state testate in casa, solo per eliminare i bachi più palesi; mi consigliereste di inserirlo nella sezione “il mio prototipo” o nella sezione “meccaniche”?

Tra i due litiganti sceglierei “idee di giochi” :)

Cérto

LUriDO Ludico
    Partecipante

Ok, grazie per le dritte…..in effetti potrebbe andare su “idee di giochi”, ma non è solo un'idea, oppure, potremmo dire che è un'idea completa di titolo, istruzioni e di carte e ci ho pure già fatto qualche disegnino su!….facciamo così, lo inserisco su “idee di giochi”, anche perché ancora non so come downloadare file più grossi di 1,4 mb, ovvero il file con tutte le carte già pronte per una partita (da stampare)! :)…appena capisco come usare dropbox carico tutto su “il mio prototipo”….a prestissimo!

mcuccia
    Partecipante

Eccomi con clamoroso ritardo a dare il benvenuto, con estremo piacere, ad un conterraneo!
    Grazie a Remo che mi ha segnalato il post

Ti dico che caschi in un momento di crescita di tutta la Sicilia: abbiamo un gruppo a Palermo, uno a Messina ed uno a Catania. Certo siamo pochi e non abbiamo incontri pieni di star del gioco da tavolo e nemmeno editori bramanti prototipi … ma ci siamo, ci aiutiamo e ci mettiamo tutto quello che abbiamo.

Se vuoi abbiamo anche un gruppo facebook “locale” https://www.facebook.com/groups/816080201802704/

Ad esempio abbiamo ben due incontri previsti a breve
    il 13 a Palermo, organizzato da Fabrizio Mattei, allego il manifestino dell'incontro
    poi l'11 marzo a Messina, organizzato da Daniele Tedesco
    infine a Giugno il grande incontro di Area Inediti Etna Comics a Catania, dove organizzo io un'area dedicata agli autori durante Etna Comics per 4 giorni di confronti tra aspiranti autori, test col pubblico e contatti con gli editori presenti in fiera.

… direi che avrai modo di farti conoscere e fare conoscere il tuo modo di inventare e il tuo modo di giocare.
    Ti aspettiamo!

Imilcone
    Partecipante

Benvenuto. Anche io sono un neofita siciliano, da Marsala.

Fabmat
    Partecipante

Ciao a tutti

grazie a Massimiliano Cuccia per aver pubblicato la notizia: volevo solo aggiungere che l'evento, ideato insieme a Giuseppe Di Giovanni e reso possibile solo dall'estrema disponibilità dei nuovi gestori della ludoteca La Zucca Vuota, si prefigge il duplice scopo di far uscire allo scoperto autori latenti e di incrementare le possibilità di playtest.

La serata, totalmente gratuita, prevede la partecipazione libera di autori e giocatori.

Vorremmo ripetere mensilmente questa serata… speriamo bene.

Vi aspettiamo

Fabrizio & Giuseppe

Eccomi con clamoroso ritardo a dare il benvenuto, con estremo piacere, ad un conterraneo!
    Grazie a Remo che mi ha segnalato il post

Ti dico che caschi in un momento di crescita di tutta la Sicilia: abbiamo un gruppo a Palermo, uno a Messina ed uno a Catania. Certo siamo pochi e non abbiamo incontri pieni di star del gioco da tavolo e nemmeno editori bramanti prototipi … ma ci siamo, ci aiutiamo e ci mettiamo tutto quello che abbiamo.

Se vuoi abbiamo anche un gruppo facebook “locale” https://www.facebook.com/groups/816080201802704/

Ad esempio abbiamo ben due incontri previsti a breve
    il 13 a Palermo, organizzato da Fabrizio Mattei, allego il manifestino dell'incontro
    poi l'11 marzo a Messina, organizzato da Daniele Tedesco
    infine a Giugno il grande incontro di Area Inediti Etna Comics a Catania, dove organizzo io un'area dedicata agli autori durante Etna Comics per 4 giorni di confronti tra aspiranti autori, test col pubblico e contatti con gli editori presenti in fiera.

… direi che avrai modo di farti conoscere e fare conoscere il tuo modo di inventare e il tuo modo di giocare.
    Ti aspettiamo!

LUriDO Ludico
    Partecipante

GRAZIE RAGAZZI! Mi sento un po' meno solo! A Palermo conosco qualcuno, ma ho sempre pochissimo tempo da dedicare al gioco, per via del neonato e del lavoro, ecco perché non ci siamo ancora conosciuti mi sa! :)…..se vi va, potremmo anche organizzare serate playtest per tutti i nostri giochi! :)

giak81
    Partecipante

Ciao ciao ciao

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.