Salve a tutti. Mi chiamo Alessio e aspiro a diventare un buon game designer. Per mia fortuna ho la possibilità di studiare Animazione&Videogiochi. “Purtroppo” ho conosciuto il lato “oscuro” dei giochi da tavolo (ossia quando superi il limite del Monopoly/Risiko) e mi son detto che se voglio aspirare appunto ad esser un BUON game designer devo (ma vi è anche passione eh!) non solo pensare ai videogiochi, ma entrare nel mondo dei board games, quello vero. In questo periodo ho conosciuto inventoridigiochi.it , gioconauta e altri siti dove ho colmato alcune lacune, e adesso, accompagnato da libri sul game design ( da Schell a Nuccio per intenderci) , mi sto accingendo a sviluppare il mio primo board game. Ci vediamo negli altri topic
Ciao Alessio! Accogliamo con un grande plauso le tue speranze(vane) di poter essere un BUON game designer (ed invece sarai il peggiore, e tutti ti lanceranno la verdura)! Benvenuto!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Ciao e Benvenuto a Bordo. di sicuro hai scelto due ottime letture.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.