Scrivere il Regolamento

Home Forum Fare il prototipo Scrivere il Regolamento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #4583
    Vastaso
    Partecipante

    Salve forum, mi trovo ad avere sempre meno tempo e sempre più idee da riordinare per dare forma semi-definitiva ad un regolamento. Mi chiedevo a chi potrei rivolgermi per farmi scrivere a regola d'arte il regolamento? Anche pagando, dovrei trovare uno scrittore, un amico appassionato, un correttore di bozze? Non saprei che figura cercare. Avete suggerimenti?

    #45568
    Riccio
    Partecipante

    Personalmente non affiderei a nessuno la scrittura di un regolamento. Chi meglio dell'inventore può spiegare la sua creazione? La cosa è diversa dai materiali e dalla grafica dove basta uno schizzo per rendere l'idea di cosa deve uscire.

    #45569
    Vastaso
    Partecipante

    Personalmente non affiderei a nessuno la scrittura di un regolamento. Chi meglio dell'inventore può spiegare la sua creazione? La cosa è diversa dai materiali e dalla grafica dove basta uno schizzo per rendere l'idea di cosa deve uscire.

    Si hai ragione, infatti pensavo di trovare qualcuno nella mia stessa città in modo da potergli spiegare le varie meccaniche di gioco in modo che poi lui le possa mettere su carta, un pò come fa un regista quando collabora con che deve realizzare gli storyboard.

    #45570
    tinen23
    Partecipante

    Il tempo che trovi una persona, gli spieghi le meccaniche ed il gioco, glielo fai provare, capisce cose è meglio scrivere ed in che ordine, te lo propone, valuti, magari devi fare cambiamenti ecc. Ne avresti scritto 3 di regolamenti :)
    Se invece non ne hai voglia il discorso cambia ;)

    Play is the way to forget the rain.

    #45571
    CMT
    Partecipante

    Fai una bozza, sottoponilo a qualcuno e vedi se lo capisce, rifalla, rifallo, rifalla, rifallo, e così fino alla versione definitiva. Puoi anche rivolgerti a un professionista che ti sistemi il testo, ma deve esserci un testo per poterlo sistemare :-)

    Cérto

    #45574
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Concordo con gli altri autori

    cerca la guida della DV giochi su come scrivere un regolamento e segui passo passo. se non ci riesci , riprova.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #45592
    Bubulce
    Partecipante

    Se proprio non sai che pesci pigliare, prendi il regolamento di un gioco abbastanza simile al tuo (che riesci a capire senza dover guardare video di spiegazioni) e prova a copiarne quanto più puoi. Poi di lì aggiusti in base alle tue esigenze.

    Infine prendi in mano il codice della da vinci e vedi se c'è tutto. Se si, è un buon inizio.

    Agli altri fallo leggere giusto per un feedback.

    firma

    #45594
    CMT
    Partecipante

    Infine prendi in mano il codice della da vinci e vedi se c'è tutto. Se si, è un buon inizio.

    Agli altri fallo leggere giusto per un feedback.

    Occhio a non prendere per sbaglio il Codice Da Vinci, se no ti incasini peggio :D :D :D

    Cérto

    #45604
    Vastaso
    Partecipante

    Di regolamenti e ho scritti a centinaia e anche fatti per bene ma è un vero e proprio sbattimento, una cosa che odio, mi porta via un mare di tempo che non ho. Preferirei pagare qualcuno che lo scriva mentre i vado avanti con i playtest e la messa a punto del prototipo. So bene che è importante ed inevitabile ma se ci fosse una scorciatoia stavolta non esisterei a prenderla.

    #45607
    CMT
    Partecipante

    Di regolamenti e ho scritti a centinaia e anche fatti per bene ma è un vero e proprio sbattimento, una cosa che odio, mi porta via un mare di tempo che non ho. Preferirei pagare qualcuno che lo scriva mentre i vado avanti con i playtest e la messa a punto del prototipo. So bene che è importante ed inevitabile ma se ci fosse una scorciatoia stavolta non esisterei a prenderla.

    Ingaggia Charles Xavier o altro telepate a scelta :D

    Cérto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.