scuola di polizia

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  • #3039
    Guizzo
    Partecipante

    Classica lampadina accesa pensando a tutt’altro…la sparo sul tavolo come il gioco che segue ;)

    Vorrei una vostra opinione, anche per sapere se esiste già qualcosa di simile

    4,5,10 giocatori

    Un giocatore sceglie due carte dal suo mazzo esempio una con una sagoma di un terrorista e una con la sagoma di un civile e le lancia sul tavolo (con violenza)…ciaff

    Gli altri 4,5,10 giocatori devono buttare la loro carta bang cercando di coprire almeno in parte la carta con la sagoma del terrorista…bonus a chi prende la sagoma giusta malus a chi prende la sagoma sbagliata.

    Poi si turna.

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    #32574
    Matt
    Partecipante

    Se la carta Bang va a finire nell'occhio di un giocatore ti becchi pure una bella denuncia… per restare in tema!
    Scherzo ovviamente…
    Mi sembra un po' eccessiva come idea di dexterity!

    #32575
    XtremeGame
    Partecipante

    uhm, vedo pesanti problemi su questi due aspetti:
    – come stabilisci se un giocatore ha lanciato una carta, o l'ha poggiata? cioè da che distanza deve avvenire il lancio?? è di difficile regolamentazione…

    – i giochi in cui devi afferrare per primo un oggetto, o “slap”pare  per primo una carta, o dire qualcosa/imitare un animale, funzionano generalmente quando c'è un elemento tricky che costringe i giocatori ha ragionare/pensare e/o che li può trarre in inganno a prima vista.
    i giochi di pura rapidità (come dobble per esempio) tendono un pò a stufare.
    Nel tuo gioco mi pare banale capire quale persona colpire, al massimo posso metterci più tempo di te nel farlo MA di base, è immediato capire dove sparare.
    Se invece ci fossero elementi che confondono i giocatori e/o li costringono a ragionare un attimo se fidarsi del colpo d'occhio opure controllare meglio, se le cose cambiano di turno in turno e non è sempre la solita “caccia al malvivente che è disegnato simile al civile” allora il gioco risulta più divertente e longevo.

    #32576
    Stefano Negro
    Partecipante

    L'idea ricorda il gioco che si faceva da piccoli con le figurine (da noi forse si chiamava Tappo).

    In Germania è uscito un gioco con un sistema simile (Fliegende Teppiche) “Tappeti volanti”

    http://boardgamegeek.com/boardgame/109936/fliegende-teppiche

    In pratica lanci le tue carte tappeto su altre carte che rappresentano città e altre cose nel deserto…

    Altri titoli simili Flowerfall http://boardgamegeek.com/boardgame/125315/flowerfall

    e Maximum Throwdown http://boardgamegeek.com/boardgame/140271/maximum-throwdown

    www.negrotraduzioni.com

    #32577
    Guizzo
    Partecipante

    Se la carta Bang va a finire nell'occhio di un giocatore ti becchi pure una bella denuncia… per restare in tema!
    Scherzo ovviamente…

    hahha sicuramente meno pericoloso di fantascatti o jungle speed…in qualche occasione ho visto il sangue

    Se invece ci fossero elementi che confondono i giocatori e/o li costringono a ragionare un attimo se fidarsi del colpo d'occhio opure controllare meglio, se le cose cambiano di turno in turno e non è sempre la solita “caccia al malvivente che è disegnato simile al civile” allora il gioco risulta più divertente e longevo.

    bhe l'idea è proprio quella con carte molto simili, fidarsi dell'istinto o perdere qualche frazione di secondo in più con il rischio che qualcuno sia più veloce di me?

    penso che si debba giocare in piedi attorno al tavolo e la carta va lanciata e non appoggiata…quando si parlava di gioco beer and pretsel ;)

    L'idea ricorda …… 

    grande Nero79 sei una garanzia ;)…ora me li guado grazie

    #32578
    Icaro
    Partecipante

    Che coincidenza….uno dei miei ultimi progetti ha la stessa meccanica (quelal del trow caard), ed è tematizzato sul film “The running man” L'implacabile – (sì…quell ocon Swartzenegger) :) Stavo aspettando di finire la grafica del proto per postare qualcosa. Cmq: il gioco si basa su scontri tra due personaggi e ci sono carte personaggio, carte location, carte evento e carte azioni. Le varie azioni si compiono riuscendo a coprire dei vari simboli sulle carte azioni con il personaggio…mentre i luoghi danno bonus se controllati da un personaggio…..vabbè….poi vi spiegherò meglio dai :)

    #32579
    XtremeGame
    Partecipante

    in ogni caso, sia che sia un gioco in simultanea, sia che sia un gioco a turni, è fondamentale dare varietà e variabilità alle cose da colpire/non colpire!

    #32673
    Guizzo
    Partecipante

    Potrebbe funzionare cosi?

    Ambientazione zombi o similari

    Un mazzo con gli zombi/civili e un numero in evidenza (es da 1 a 10 )
    Un mazzo a giocatore con carte numerate (da 1 a 10)

    Si mette una carta sul tavolo esempio un 9
    Poi lancio 2 carte nello stesso momento esempio un 3 e un 10
    Gli altri giocatori devono cercare tra le loro carte una che sommata o sottratta a 3 o 10 dia 9  (quindi 1 o 6) a questo punto la devono lanciare sulla carta giusta (cioè lancio il 6 sul 3 e/o l’1 sul 10)

    Bonus a chi prende con la carta giusta lo zombi, malus a chi lo manca o sbaglia…si potrebbe prevedere anche malus a tutti se sopravvive uno o piu zombi e lo trasformiamo in un bel cooperativo.

    Allego due immagini per come me lo immagino (nell’esempio il verde e il rosso hanno sbagliato e perdono una vita)

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