Seconda stesura – regolamento

Home Forum I vostri prototipi Seconda stesura – regolamento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #30943
    neroneilnero
    Partecipante

    si, è nel primo post: secondastesura.pdf

    grz ora lo scarico ;-)

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #31048
    maestrozappa
    Partecipante

    aggiungo un paio di considerazioni veloci:

    la “potenza” di un 10 o un 9 rispetto a carte più basse non ha importanza. a seconda della situazione di gioco potrei voler giocare un asso tanto quanto un 2 o un 3, ma ritrovarmi con un bel dieci in mano e darmelo in testa perché non so che farmene. per questo credo sia meglio contare le carte catturate, piuttosto che sommare i punti.

    Poi finché non ci sarà un minimo di playtest di altri giocatori, resta un'idea mia, eh! ma da quello che vedo ora ipotizzo che vada bene.

    il punto fondamentale di questo gioco è dare la possibilità di giocare uno strategico anche senza avere scacchiere a portata di mano. tante volte m'è capitato di voler fare una partitina a scacchi, ma appunto avevo solo un mazzo di carte.

    so che una cosa del genere suscita poco interesse, ma fidatevi: anche senza la profondità strategica della dama, questo gioco è strutturato bene. a chi piacciono gli astratti, potrà piacere. non c'è una “killer tactic”. se qualche anima pia vuole provarlo, aiutandomi a scoprire eventuali difetti, mi farà un favore e potrebbe pure divertirsi.

    basta almeno un'altra persona e un mazzo di carte.

    ah, aggiungendo una quinta riga in alto, credo sia giocabile pure con le carte francesi. ma anche qui non ho prove tangibili

    Ancora tu!!

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.