servizi di editing, grafica e revisione testi

Home Forum Strumenti utili servizi di editing, grafica e revisione testi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fra.angeli
    Partecipante

Ciao!

Sono un creatore di giochi (gdr cartacei, videogames) che ha avuto sempre passione per gli oggetti e i supporti, specialmente quelli cartacei, che compongono i giochi.

I lavori svolti durante la creazione dei miei progetti mi hanno fatto scoprire una voglia di approfondire l'ambito che riguarda l'editing e la produzione dei supporti.

Per questo motivo sto offrendo le mie competenze  e i servizi a cui ho accesso ad autori che ne abbiano bisogno per creare presentazioni, prototipi,  demo o anche i prodotti definitivi.

In specifico:
    – revisione testi (italiano/inglese);
    – impaginazione;
    – creazione di materiale cartaceo (brochure, manuali, etc.);
    – creazione di grafiche (loghi, illustrazioni, tabelloni, etc.);
    – grafica 3d.

Se avete domande o bisogno di chiarimenti, non esitate a contattarmi!

alvar
    Partecipante

Ciao.

Ottime competenze, ma penso siano più facilmente “spendibili” nei confronti di editori o di autori che scelgono la strada dell'autoproduzione.

A mio avviso ritengo difficile che quì qualcuno possa chiederti questo tipo di servizi…

Io ad esempio tabelloni, regolamento, grafica, ecc… per quel che serve a livello di prototipo me la faccio a casa col pc, tanto ciò che mi interessa non è che sia bella, ma semplicemente utile alla giocabilità, poi “a farla bella” ci penserà l'eventuale editore che deciderà di pubblicare il gioco.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

fra.angeli
    Partecipante

Intanto grazie, per il complimento e per la dritta.

Beh certamente sono tipi di servizi che interessano più che altro a chi fa autoproduzione ma nella mia esperienza (con qualche editore ho avuto a che fare) ho sperimentato che a volte una presentazione accattivante e una scrittura leggera e pulita potrebbero aiutare.

Senza contare magari chi non ha tempo o modo di svilupparsi certe cose in proprio.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.