Sezione tecnica

Home Forum Consigli per il sito Sezione tecnica

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1070
    littlee
    Partecipante

    Salve,sono abbastanza nuovo dei forum e mi chiedevo se poteva essere un’ idea quella di creare una sezione apposita per poter parlare della parte tecnica di un gioco.
    Mi spiego meglio, io penso che per far “girare bene” un gioco bisogna fare qualche piccolo calcolo di probabilità, per evitare cosi che il gioco stessi si pianti o che le partite risultino troppo lente o scontate. Scecondo me capita spesso che un idea venga abbandonata perchè non si riesce a farla funzionare alla perfezione e senza punti morti.
    Ovviamente io non sono assolutamente esperto di giochi e questa è solo una mia idea.
    Ciao a tutti
    Paolo

    www.cartebomba.blogspot.com

    #11021
    plunk
    Partecipante

    le sezioni “proggettazione” e “prototipi” non dovrebbero servire a questo?

    Lo chiedo perchè anche io sono nuovo e uso quelle sezioni per parlare dello sviluppo anche tecnico dei miei giochi.

    #11028
    littlee
    Partecipante

    In queste sezioni si parla di tutti gli aspetti del gioco in se: dal estetica, al materiale e alla giocabilità. Io pensavo qualcosa di mirato proprio alla giocabilità…Se un gioco non è giocabile, non gira o si pianta, sicuramente non avrà successo (e non diventerà un gioco vero). Mentre se un gioco ha dei problemi di manifattura o di grafica una pezza in qualche modo la si può sempre mettere.

    www.cartebomba.blogspot.com

    #11030
    plunk
    Partecipante

    E da un pò che bazzico il forum ed ho trovato tanta gente interessante, e tutti dicono (per quanto ho capito) che l’unico modo per testare la giocabilità di un lavoro e di farlo provare prima agli amici poi a dei giocatori esperti che fanno Pleytest.