Home › Forum › Idee di giochi › SIAMO pazzi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Gennaio 2011 alle 10:47 #1625
Ble
PartecipanteIcata, CMT e io stiamo lavoricchiando su Vickingory quel gioco simpatico basato sul memory (vedi topic dedicato).
Dalla mente pazzoide degli ultimi due nasce un'idea bislacchissima…KIM-MEMORY
attenzione! leggere solo se in pieno delle facoltà mentali… si perdono neuroni
In KIM-MEMORY si hanno cubetti e tessere che vengono disposti casualmente sul tavolo.
Ora… le regole sono quelle del memory: scopri due, se si accoppiano colleziona e ripeti il processo altrimenti rimetti al loro posto le cose e passa il turno.
MA ecco il bello (bello….pazzia)I cubetti hanno suoni differenti quando sollevati. Devi trovare i due che fanno lo stesso suono.
Ci sono tessere con superfici differenti non visibili ma solo riconoscibilia livello tattile. Devi trovare quelle uguali.
Ci sono tessere con figure uguali (memory classico). Devi trovare quelle uguali.
Ci sono cubetti che esspellono un profumo. Devi trovare quelli che profumano uguale.
Ci sono cubetti che secernono un succo differente. Devi trovare i gusti ugualiNaturalmente non mi soffermo neanche su igiene, creabilità ecc….
Ma che en pensate?simplepassatempo@gmail.com
19 Gennaio 2011 alle 10:54 #17569PaoLo
PartecipanteQuello tattile per certo esiste già (l'ho vista da un mio nipote, credo). Quello sonoro probabilmente… quello sui profumi è difficile. Significa che l'idea è buona, per un gioco per bambini.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."19 Gennaio 2011 alle 10:58 #17570Gianlu
Partecipanteio eviterei di farlo col gusto per appunto una questione di igiene..
19 Gennaio 2011 alle 16:09 #17583Stormbringer
PartecipanteKIM-MEMORY
sembra tanto il vecchio gioco degli scouts

http://stormgdt.blogspot.com/
19 Gennaio 2011 alle 16:10 #17584CMT
PartecipanteGli ultimi due? ?_?
Quello sui profumi credo ci sia una buona ragione perché non esiste, anzi due:
1 – i profumi non durano, sarebbe un gioco dalla scarsa vita media
2 – i profumi tendono a mescolarsi, a forza di stare assieme le tessere finirebbero per avere tutte un odore misto (e se ce ne sono di non profumate smetterebbero di essere non profumate dopo un po')Ma la follia generale dell'idea è divertente

Cérto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.