Sito immagini free

Home Forum Varie ed eventuali Sito immagini free

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1855
    Matt
    Partecipante

    Ragazzi, sapreste indicarmi un sito di immagini utilizzabili gratuitamente? Possibilmente che comprenda anche immagini di paesaggi!

    #21203
    Matt
    Partecipante

    Una domanda, ma su deviantart è possibile utilizzare per i propri progetti qualsiasi tipo d'immagine semplicemente specificando che la stessa appaartiene al proprio realizzatore?

    #21216
    mcuccia
    Partecipante

    Matt, ma stai facendo un prototipo o stai producendo il gioco?

    nel primo caso scarica selvaggiamente quello che ti pare e prometti di dare fuoco al prototipo quando avrai finito.
    Nel secondo caso … bhe … non ti so aiutare!

    #21217
    Matt
    Partecipante

    Non sto proprio producendo ma pensando a una produzione su Arima… non potedo contare su un illustratore mi chiedevo se ci sono siti in cui è possibile far man bassa di risorse gratuite :)

    #21237
    Stefano Negro
    Partecipante

    Io quando ho usato immagini da deviantart per un prototipo che ho presentato a Modena, ho chiesto all'autore il permesso (ma più per una cosa mia).

    Se cerchi royalty free images ti escono fuori siti tipo questo:
    http://www.freedigitalphotos.net
    Le immagini senza royalty dovrebbero essere utilizzabili senza problemi

    www.negrotraduzioni.com

    #21238
    Matt
    Partecipante

    Grazie Nero, comunque utile!!

    #21247
    Kishant
    Partecipante

    Ci sono siti di immagini (mi sembra Flicker ad esempio) che hanno sezioni di immagini libere. Ci sono inoltre immagini con licenza CC (Creative Commons) che possono essere utilizzate anche per scopi commerciali solo citando l'autore (ad esempio le immagini con licenza CC-BY). Nelle opzioni di ricerca avanzate di google si possono cercare le pagine che hanno le licenze CC (da verificare se sono CC-BY o se sono anche SA -Share Alike- che ti richiede di diffondere allo stesso modo il prodotto per cul le usi). Non credo che per ora ci sia moltissimo che sia effettivamente “free” (se non c'è scritto niente non lo è) ma quello che ho scritto sopra può essere uno spunto di partenza.
    In bocca al lupo!

    #21253
    Matt
    Partecipante

    grazie!!! Molto utile!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.