Soldatini 1:72

Home Forum Idee di giochi Soldatini 1:72

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1804
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Voi che sapete tutto, sapete dirmi se esitono regole per giocare con soldatini scala 1:72? quelli classici Arifix o Caesar, per intenderci….

    Stavo ragionando su un gioco con queste miniature ma se esiste già, anche solo a livello di regole, non mi sbatto…

    #20477
    icata
    Partecipante

    yo, fratello! sbattiti il 5!
    Non e' che visto il monopoly ha i dadi tu non puoi  fare un gioco con i dadi.
    In ogni caso sappi che : esiste già tutto… quindi figurati se non esiste un gioco con le miniature 1:72

    …o forse non esiste… ma questo non cambia nulla

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #20478
    Giorgius_Never
    Partecipante

    yo, fratello! sbattiti il 5!
    Non e' che visto il monopoly ha i dadi tu non puoi  fare un gioco con i dadi.

    AHAHAHAHA…ma non è mica la stessa cosa….sai qual'è il mio problema? che sarà almeno la terza volta in “carriera” che mi sbatto per mesi e mesi per un gioco per poi scoprire che esiste già, almeno alivello concettuale…..

    #20479
    PaoLo
    Partecipante

    Regole per giocare con i soldatini? E' tutto un mondo. Questo sito si occupa solo delle regole gratuite esistenti, ad esempio:

    http://www.freewargamesrules.co.uk/

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #20482
    Giorgius_Never
    Partecipante

    O________________O

    C'è di tutto e di più!!

    #20483
    PaoLo
    Partecipante

    Beh è un po' come se chiedessi se ci sono modi per giocare con una sfera di pelle piena d'aria.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #20484
    Giorgius_Never
    Partecipante

    senti maaaa…in italico idioma c'è qualcosa?

    #20485
    Izraphael
    Partecipante

    Beh è un po' come se chiedessi se ci sono modi per giocare con una sfera di pelle piena d'aria.

    Qualche esempio? Io ho grosse difficoltà a farla rotolare sulla plancia senza abbattere i meeples.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #20489
    InS4n3
    Partecipante

    Su freewargamesrules ho trovato millemila spunti per un paio di giochi che sto studiando.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #20495
    Claudio77
    Partecipante

    senti maaaa…in italico idioma c'è qualcosa?

    http://accademiawargame.jimdo.com/
    probabilmente il miglior punto di raccolta italiano di wargames; alla voce “Regole” dovresti trovare quel che cerchi

    http://www.luridoteca.net/wargame/warlink.html
    un po' di risorse dai lu(ri)dotecari

    #20543
    ilBOTTA
    Partecipante

    senti maaaa…in italico idioma c'è qualcosa?

    altrimenti apri la pagina con google chrome e fai la traduzione della pagina…e ualà…idioma italico x magia!!!

    http://riverforge.blogspot.com/

    #20678
    Giorgius_Never
    Partecipante

    altra domandina: dove si possono acquistare mezzi militari seconda gurra mondiale o similari in scala 1:72 ECONOMICI?

    #20697
    InS4n3
    Partecipante

    In qualsiasi negozio di modellismo.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #20752
    Giorgius_Never
    Partecipante

    a parte che di economico nei negozi di modellismo, almeno qui a Ge, c'è solo il saluto del negoziante quando entri (perchè se non compri niente quando esci di saluti non ne ricevi!), io dicevo on-line…ho trovato vari siti ma un modellino 1:72 in plastica necessita minimo 10 eurozzi!!

    #20855
    Doc250
    Partecipante

    ciao ragazzi,
    io non riesco a trovare dei pirati 1:72 (o giu di li) di plastica …. : (
    quelli che ho trovato sono poco rifiniti….
    ne avrei bisogno per fare una versione “leggera”, che significa economica, del mio gioco.
    l'alternativa al momento per  il prototipo sono delle sagome stampate e incollate su rettangolini di legno. economiche si, belle sicuramente pensando ai costi irrisori, ma molto lavorate…

    saluti
    Doc250

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.