sos griglia

Home Forum Fare il prototipo sos griglia

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #26070
    InS4n3
    Partecipante

    Sicuramente.
    Non capisco perché deve obbligatoriamente stare al centro, sopratutto considerando che cerca la possibilità di variare la plancia.
    Facendo pezzi di misure differenti può costruire quello che vuole piazzando l'ascensore al centro o esternamente o in mezzo alle stanze.

    Allora si che potrebbe “ricostruire ad ogni inizio partita in maniera da diversificare la partita ogni volta”.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #26071
    mercur
    Partecipante

    Ha ragione veldriss è una specie di ascensore, di nove caselle è troppo grande perchè quando il primo giocatore ci arriva quadagna dei punti per ogni casella, nove sono troppi invece 4 sono perfetti. deve stare al centro perchè i giocatori partono dagli angoli di conseguenza il centro si trova alla stessa distanza per tutti.
    L'ascensore è importante perchè è la loro unica via d fuga dal piano in cui si trovano.

    #26072
    Iannone
    Partecipante

    mi ricorda un gioco che avevo sul commodore 64, ma mi sfugge il nome…

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #26093
    mercur
    Partecipante

    Mi spiace ma non so nemmeno cosa sia un commodo 64; cmq con quale materiale mi consigliate di creare la plancia e dove lo posso trovare? e anche del materiale per fare delle tessere?

    #26095
    Marquito
    Partecipante

    Spielmaterial.de

    #26240
    mercur
    Partecipante

    Sono riuscito a fare un alphatest, così lo abbiamo definito tra amici, del gioco che sto creando; sono contento di aver ricevuto 6 su 10 ma anche molte critiche costruttive su errori e migliorie emerse nel test, che sulla carta non potevo notare. La meccanica base è piaciuta si intonava all'ambintazione, si sono evidenziati degli errori in sole due partite che sto già cercando di risolvere. So che forse non è la sezione giusta ma volevo dirvelo per ringraziare quelli che mi hanno aiutato con la griglia, che forse dovrò cambiare nuovamente chiedendo il vostro aiuto; ma per adesso immetterò un sistema che spero mi permetta di risolvere il problema senza dover modificare la plancia, se per la versione 3 del prototipo avessi bisogno mi farò sentire. Grazie ancora.

    #26241
    InS4n3
    Partecipante

    Sono riuscito a fare un alphatest …

    Beta Test.

    Alpha è quando si è quasi al termine
    Gold quando è terminato.

    Comunque quando serve ci trovi qui.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #26243
    CMT
    Partecipante

    Beta Test.

    Alpha è quando si è quasi al termine
    Gold quando è terminato.

    Nella mia lingua Alfa è quando a stento si capisce che gioco è ^__^;

    Cérto

    #26244
    mercur
    Partecipante

    Scusate non lo sapevo cmq avete capito cosa intendevo?!
    Approfitto subito di voi, ho 4 giocatori che a stento si vedono (nella meccanica di gioco) anche se il furto tra di loro è già previsto; ho fatto in modo che si possa andare da una parte all'altra del tabellone attraverso le porte esterne

    Se cambi le dimensioni potresti usare queste L da 9×9
    12049fimedilsrlparticol.jpg

    ecc ecc ecc, le combinazioni sono tantissime usando questa forma e 8 possibili uscite per ogni pezzo

    poi volevo inserire una sorta di teletrasporto per viaggiare ed avvicinarsi agli avversari e delle carte che agevolino il furto a distanza. Spero in questo modo di aumentare l'interazione tra i personaggi, se avete altri suggerimenti sono in ascolto. Grazie

    #26246
    Iannone
    Partecipante

    Per l'ascensore 3×3 mi viene in mente questa soluzione che dovrebbe essere l'equivalente del tuo attuale 2×2…
    ascensore.jpg

    Bella l'idea dei teletrasporti, magari qualcuno con destinazione non definita potrebbe essere interessante…

    Per aiutarti ulteriormente dovrai spiegarci un pò il gioco o almeno la meccanica del furto che probabilmente è quella principale.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #26247
    InS4n3
    Partecipante

    ho 4 giocatori che a stento si vedono (nella meccanica di gioco) anche se il furto tra di loro è già previsto

    Non ho capito, credo.
    Spiega meglio, perché, SE ho capito, il gioco è molto falsato.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #26255
    mercur
    Partecipante

    ho 4 giocatori che a stento si vedono (nella meccanica di gioco) anche se il furto tra di loro è già previsto

    Non ho capito, credo.
    Spiega meglio, perché, SE ho capito, il gioco è molto falsato.

    Cosa intendi per falsato?? cmq il problema è che i 4 giocatori partono dagli angoli e percorrendo il labirinto, gira e rigira, difficilmente si vanno incontro; è previsto che se un giocatore passa sulla stessa casella di un altro può rubare un oggetto, considerando che devono recuperare un codice per aprire una cassaforte e poi scappare all'ascensore al centro.

    Veldriss ti ringrazio per i teletrasporti, l'effetto che vorrei dare è proprio di casualità, cioè azionare il teleT ma non sapere bene dove si va a finire o cmq senza che sia già descritto prima nella carta. Avevo pensato a due dadi che tirassero fuori le due cordinate della plancia (lettere verticali, numeri orrizzontali); oppure lanciare un solo dado e dove finisce fisicamente nella plancia indica la destinazine ma è un disastro viene giù tutto letteralmente; oppure ancora indicando il colore del settore e poi scegliere la casella più opportuna ma mi sarebbe piaciuta un pò di casualità in più per renderlo più sfizioso.

    #26272
    InS4n3
    Partecipante

    Cosa intendi per falsato?? cmq il problema è che i 4 giocatori partono dagli angoli e percorrendo il labirinto, gira e rigira, difficilmente si vanno incontro; è previsto che se un giocatore passa sulla stessa casella di un altro può rubare un oggetto, considerando che devono recuperare un codice per aprire una cassaforte e poi scappare all'ascensore al centro.

    – Se i codici sono unici e non scritti da qualche parte in modo che chiunque possa recuperarli, ogni giocatore è obbligato a passare sulle caselle degli altri. Ma gli altri vedono dove sono le pedine avversarie e giocherà sapendo in anticipo le mosse degli avversari.

    – Se i codici sono scritti su locazioni fisse e tutti possono entrarne in possesso ogni giocatore farà il proprio gioco disinteressandosi degli altri e diventa una semplice gara a chi arriva prima all'ascensore.

    Nel primo caso l'interazione tra i giocatori è evitata il più possibile.
    Nel secondo non esiste proprio.

    Ditemi se ho detto un'idiozia.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #26273
    mercur
    Partecipante

    Nessuna idiozia è esatto, è per questo che chiedevo aiuto per creare più interazione tra i giocatori!

    #26275
    InS4n3
    Partecipante

    Ma quale dei due casi accade nel gioco, il primo o il secondo?

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.