Recentemente un mio amico mi ha parlato di un gioco di specchi (di cui non so il nome) in cui si deve proiettare l'immagine di un dato oggetto dall'altra parte del campo inserendo o spostando gli specchi sulla plancia (riescono a stare in piedi perchè inseriti tra le intersezioni delle caselle).
so anche che esiste un gioco di specchi (lo trovate su bgg; ma il nome??) in cui un fascio laser (o comunque una lucetta) viene proiettato sul campo di gioco da ambedue le parti di una plancia quadrata/rettangolare. l'obiettivo di ognuno dei due giocatori è quello di spostare le proprie pedine (dotate di specchi su alcune facce) in modo tale da far raggiungere al proprio raggio il bordo opposto della plancia. se un raggio colpisce una faccia di una pedina sprovvista di specchio, la pedina viene eliminata. i pezzi sono rossi e bianchi/argentati anzichè bianchi e neri coem al solito.
la conclusione è la seguente….sapete dirmi il nome di un gioco (magari tra quelli sopra citati) che utilizza gli specchi??