Spedizioni GameCrafter

Home Forum Strumenti utili Spedizioni GameCrafter

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    mcrally
    Partecipante

Al momento le carte le ho risolte generando file JPG e mandandoli in stampa su discount fotografico come se stampassi fotografie 10×15.
    Poi taglio e incollo fronte retro. Ho comprato un apparecchietto su internet dai cinesi che stonda gli angoli. Sono venute strabenissimo

Ma non è costosetta tutta questa operazione?

Diciamo che non è economica. Se trovi un buon discount online che ti fa sconti o promozioni soprattutto alla prima iscrizione riesci anche a farti stampare 200 foto 10×15 su carta opaca a € 10.00/15.00. Su un 10×15 io personalmente ho fatto carte grosse per cui ogni foto erano carte 10×7 ma volendo giostrarsi un po' tra i 10×15 o i 12×18 riesci a mettere più carte sulla singola stampa. Rifilate con lo “stondatore” comprato dai cinesi a meno di 10€ ho fatto tutto e le carte hanno una qualità stupenda…. a mio avviso meglio di un prodotto ufficiale.

Certo se poi vuoi mettere le carte in una bustina allora non vale la spesa usi la carta normale in tipografia e poi le metti in bustine… ma a me piace di più al tatto la carta piuttosto che la plastica della bustina

Io da TGC ho preso dei gettoni in legno per un gioco, pagati niente, compresi di adesivi prestampati (se non ricordo male l'intero gioco mi veniva sui 13 euro con dentro 80 gettoni, carte e tabellone “moscio”)

Si anche io le ho pagate poco ma poi con le spese di spedizioni e la dogana mi sono bruciato tutto il risparmio…. se mi fossi comprato una copia di Splendor in offerta da cannibalare potevo rubare i token e cambiare l'immagine e usare quella :D
    I gettoni di Splendor sono me-ra-vi-glio-si.

Puoi provare ad usare un cutter di questo tipo:
    http://amzn.eu/b2JYOww
    Però su cerchi così piccoli non saprei…
    Francesco

Avevo cercato taglierine circolari ma quelle che ho visto in giro per tagli con circonferenza inferiore ai 5cm o costano un'eresia o non valgono nulla. Per esempio quella che indichi te l'avevo vista ma ti lascia il buco del compasso al centro dell'immagine. Potresti mettere un cartoncino più piccolo al centro ma poi ti si sposta e tagli male….

Tagliate a mano mi sono venute tutte irregolari. :(

alvar
    Partecipante

Per quanto possibile… la mia prima scelta è di utilizzare sempre cose “quadrate” così sono più veloci e facili da tagliare.

La scelta di ripiego è quella di ritagliare i fogli stampando anche il “cerchio” da seguire per il bordo e poi incollare tutto su token di legno rotondi, tutto sommato non viene malissimo.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Anonimo
    Inattivo

Per quanto riguarda le pedine, circolari in legno con le etichette da stampare (spielmaterial o Egyp) sono fantastiche. L'effetto è da vero German.

Per le carte, io ho provato sia carta fotografica che carta normale e quest'ultima, se spessa (>300g/mq), stampata laser a colori, non ha nulla da invidiare alle carte normali, ma con un prezzo di molto inferiore.

Logicamente parliamo non di prototipi, ma di qualcosa in più. Altrimenti bustine, carte da poker/magic e stampante dell'ufficio (così non paghi neanche il toner).

mcrally
    Partecipante

Per quanto possibile… la mia prima scelta è di utilizzare sempre cose “quadrate” così sono più veloci e facili da tagliare.

La scelta di ripiego è quella di ritagliare i fogli stampando anche il “cerchio” da seguire per il bordo e poi incollare tutto su token di legno rotondi, tutto sommato non viene malissimo.

Quadrato è semplice ma un token rotondo è più carino da usare :P
    Fatto il cerchio come dici ma forse sono io che non sono abile nel taglio manuale e non sono venute bene. L'unica nota positiva è stato l'utilizzo delle rondelle prese in ferramente. Economiche, belle corpose e pesanti. È un piacere prenderle e giocherellarci mentre le possiedi durante il gioco

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.