Spendere troppo

Home Forum Pubblicare un gioco Spendere troppo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #3828
    Erasmad
    Partecipante

    Ciao ragazzi sono neofita del sito e aspirante inventore di giochi. Al momento ho attivo solo un prototipo di un gioco di carte non collezionabili chiamato “Onironauti” che presenterò tra i prototipi nel forum a breve.Il gioco è stato già recensito positivamente dall'associazione torre nera l'anno scorso e ha ricevuto parecchi feedback positivi dal vivo (qualcuno mi ha chiesto già se era in vendita) quindi ho deciso di portarlo avanti e sono arrivato ad una seconda versione quest'anno migliore e meno dispendiosa della prima, e penso sia la definitiva. Amcora non e conosciito perche ancora non ho girato per fiere e convention.  domanda è questa..
    Sono un aspirante autoproduttore (se mi riesce)
    Ho letto la guida per l'autoproduzione di Sacchi e Carvesio che mi ha risposto a tante domande e me ne ha fatte sorgere tante altre.
    Quelle che mi preme di più farvi ora sono queste..

    Ok girare per fiere e farsi pubblicità ed entrare nel giro.. ma conviene girare per fiere con i prototipi? O con le copie da vendere?

    Nel caso della seconda opzione.. quante copie farsi stampare? Ok che se stampi 1000 copie paghi di meno ma nel mio caso vorrebbe dire fare un investimento sopra i 5000 euro (di cui non dispongo).

    È possibile fare le due cose ad un costo più accessibile magari stampando meno copie e mantenendo un prezzo al pubblico al di sotto dei 20 euro?

    Tenete presente che il mio gioco è composto da 120 carte formato poker personalizzate fronte retro a colori (ne ho fatta stampare una copia di prova da printerstudio e l'ho pagata 40 euro circa senza box)

    Ultima domanda.. sto dicendo eresie ed è meglio che mi do all'ippica o sto seguendo la strada giusta?
    ..

    #39236
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante