Stampa carte migliore qualità possibile

Home Forum Fare il prototipo Stampa carte migliore qualità possibile

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4537
    ac
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    Come vedete sono un novellino..

    Vi voglio chiedere qualche prezioso aiuto e indicazione per aiutarmi a portare a termine un progetto su cui stò lavorando
    stò creando un mazzo di carte di cui una caratteristica principale è la qualità dell'oggetto, simile a quelle delle pregiate carte da cartomanzia

    Se qualcuno ha qualche info o indicazione da condividere gli sarei estremamente grato

    Secondo voi quale è il miglior supporto carta per la stampa ?
    Quale è la miglior tecnica di stampa e di trattamento colore per protezione ?

    Non deve essere necessariament economico – ma non posso arrivare a dipingerle a mano
    Non deve essere necessariamente veloce
    Non deve essere necessariamente comodo

    Grazie !!

    #45247
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    ciao AC, qui purtroppo inventiamo giochi, non li produciamo ( o almeno la stragrande maggioranza di noi non è addentrata nella produzione). 

    se parli di tirature sopra le 1000 copie puoi pensare di rivolgerti a Cartamundi, o alla Trefl o ad altre azinede produttrici orientali, se sei sulla singola copia , ti costera una vrangata di  euro e l'unico che può lavorare su quei volumi è una tipografia.

    di solito il ” linen finish ” è il livello più alto di tipologia di carta, ovviamente più la grammatura per metro quadro è alta più la qualità della carta e il costo sono alti.

    p.s. le carte da cartomanzia sono dei semplicissimi tarocchi , anche quelli di qualità più elevata hanno un costo alto per via delle illustrazioni , prima ancora che per la qualità della carta stessa.

    buona ricerca.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #45248
    ac
    Partecipante

    Grazie Mille mrpako,

    Mi hai dato un prezioso aiuto

    ac

    #45249
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    figurati, si fa quel che si può :D

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.