Stampa dei prototipi delle carte da siti web

Home Forum Fare il prototipo Stampa dei prototipi delle carte da siti web

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #30845
    BaroneSengir
    Partecipante

    Io ho ordinato 3 mazzi per prova e mi è costato il tutto, inclusa la spedizione, 36 euro.
    La spedizione è fissa fino a 50 pezzi, se non ricordo male.

    Grazie, gentilissimo…
    Magari sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni ordine allora.. eh eh…  Stasera riprovo!  :P

    http://www.lucacazzani.it

    #31553
    eresiarca
    Partecipante

    Riapro il thread… stasera ho fatto un preventivo da SuperiorPod e mi è venuto $44 di spese di spedizione e $36 per 3 mazzi (formato tarocco 180 carte).

    Domanda per chi ha già stampato… sono fronte/retro? io mi sono limitato al preventivo al volo…

    Come spese di carte ci siamo alla grande… per un prototipo è più che ok… però le spese spedizione mi paiono eccessive… o no?

    Avete altri consiglio? Magari in Europa?

    #31558
    InS4n3
    Partecipante

    Prova con la Cartamundi (Belgio), ultimamente hanno aperto una sezione digitale per la stampa delle carte.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #31577
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Se contattate cartamundi tenetemi aggiornato, fanno bel materiale, se il prezzo permette ci abbiamo guadagnato qualcosa !!

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #31578
    Marquito
    Partecipante

    MrPako io ho un pdf con delle cifre per il difitale, ma credo sia da ritenersi un accordo tra Cartamundi e Area Autoproduzione di Angelo Porazzi, magari senti WarAngelo, non vorrei dirti cose sbagliate.

    #31589
    CMT
    Partecipante

    MrPako io ho un pdf con delle cifre per il difitale, ma credo sia da ritenersi un accordo tra Cartamundi e Area Autoproduzione di Angelo Porazzi, magari senti WarAngelo, non vorrei dirti cose sbagliate.

    Ma sono io che capisco male o stampano solo grandi quantità? Del tipo, se mi servono giusto due mazzi me li scordo?

    Cérto

    #31591
    PaoLo
    Partecipante

    Questa è la mail che ho ricevuto da Cartamundi in agosto (poi il progetto è cambiato e non se ne è fatto nulla):

    Per la stampa di piccoli quantitativi riusciamo ad ottimizzare se impieghiamo formati per noi standard, in particolare:
    -56x87mm x55 carte
    -63x88mm x55 carte

    Il minimo d'ordine sono 200 mazzi, nell'immagine allegata può farsi un'idea dei prezzi per vari quantitativi. Il prezzo si riferisce ai mazzi formato 63×88 (per quelli 56×87 c'è un risparmio di circa 0,10 euro a mazzo). Il cartoncino è un 300gr, la stampa di fronte e retro è in quadricromia (anche il fronte volendo è personalizzabile), è incluso il prezzo dell'astuccio (in cartoncino, personalizzato, sempre stampa in quadricromia).

    Per quanto riguarda i tempi di consegna: 3 settimane dall’approvazione del design definitivo + tempi di spedizione.

    Nell'immagine in allegato il listino prezzi.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #31592
    InS4n3
    Partecipante

    Da Settembre o Ottobre, la Cartamundi ha aperto una sezione digitale.
    Quindi il funzionamento è simile ai vari siti che stampano carte personalizzate. Anche un mazzo singolo, volendo.

    Non so se esiste una pagina dentro al sito ufficiale della Cartamundi o ne ha aperto uno ex novo.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #31593
    CMT
    Partecipante

    Da Settembre o Ottobre, la Cartamundi ha aperto una sezione digitale.
    Quindi il funzionamento è simile ai vari siti che stampano carte personalizzate. Anche un mazzo singolo, volendo.

    Non so se esiste una pagina dentro al sito ufficiale della Cartamundi o ne ha aperto uno ex novo.

    Per esistere esiste, è
    http://www.cartamundicards.com/
    ma è solo per la creazione delle carte. Non ci sono spiegazioni né prezzi, per quelli c'è il sito principale che ti permette di richiedere una quotazione personalizzata ma, appunto, per un minimo di 200 mazzi.

    Cérto

    #31597
    InS4n3
    Partecipante

    No, quello è solo per il retro con il fronte normalissimo per carte da poker.
    Invece dovrebbe esserci una sezione digitale dove tu gli invii i file per fronte/retro e richiedi X copie.

    Almeno questo si diceva in giro. Confermato dal Porazzi.

    Poi non so …

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #31601
    CMT
    Partecipante

    No, quello è solo per il retro con il fronte normalissimo per carte da poker.
    Invece dovrebbe esserci una sezione digitale dove tu gli invii i file per fronte/retro e richiedi X copie.

    Cito

    Cartamundicards.com is a new online-printing platform from Cartamundi, the worldwide leader in production and sales of playing cards and card games. With this new platform you can easily and quickly make your own personalised playing cards. The cards will be produced with the newest printing technologies, which guarantees your branded playing cards will be from an excellent quality and can be offered at competitive prices. Quantities are starting as from 200 pieces.

    Cérto

    #31607
    InS4n3
    Partecipante

    E allora hanno seminato un'enorme c*****a.
    Considerando che dicevano di voler aprire una sezione digitale che stampasse qualsiasi formato di carte disponibili, libretti a costola o doppio punto … insomma volevano mettersi in competizione con The Game Crafter, Superiorpod o Artscow per dirne qualcuna …

    D'altronde se non li contatti gli frega poco. Fanno miliardi con il materiale loro.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #31622
    CMT
    Partecipante

    E allora hanno seminato un'enorme c*****a.
    Considerando che dicevano di voler aprire una sezione digitale che stampasse qualsiasi formato di carte disponibili, libretti a costola o doppio punto

    Infatti lo fanno, solo che lo fanno per grossi quantitativi (che magari a loro sembrano piccoli).
    Certo che avere un cavolo di servizio di stampa carte tipo Artscow in Europa sarebbe una gran cosa.

    Cérto

    #31643
    Marquito
    Partecipante

    L'accordo per le stampe digitali con Angelo Porazzi prevede fino al gennaio 2014:

    1×56 Cards
    Size 63x88mm (standard poker size)
    Material Corona 300grs playing card board
    Print 4/4 colours with smooth varnish
    Packaging one deck packed in cello with tearstrip + fullcolour tuckbox

    1×56 cards in cello + fullcolour tuckbox  quantity 200 price €4,13 7 CAD.1

    Prices are quoted ex works Turnhout. VAT and local duties not included

    poi ci sono anche quantità superiori.

    #31661
    CMT
    Partecipante

    1×56 cards in cello + fullcolour tuckbox  quantity 200 price €4,13 7 CAD.1

    Prices are quoted ex works Turnhout. VAT and local duties not included

    poi ci sono anche quantità superiori.

    Già duecento sono troppi, figuriamoci quantità superiori :-D
    Sicuramente è utile per un'autoproduzione (oddio, a dirla tutta 200 mi pare esagerato anche per quella come inizio), ma visto che il punto era la stampa di prototipi…

    Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.