Stampante 3D in edicola

Home Forum Strumenti utili Stampante 3D in edicola

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #3224
    neroneilnero
    Partecipante

    Se a qualcuno potesse interessare stà iniziando la fascicolatura in edicola di una stampante in 3D che per qualcuno di voi potrebbe essere utile per miniature…
    Maggiori informazioni le trovate al link qui sotto.

    http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-hachette-in-edicola-un-opera-a-fascicoli-per-costruire-una-stampante-3d_54742.html

    E' un po costosa…
    va costruita….
    ci vuole tempo…
    però può valerne la pena :-)

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #34103
    Khoril
    Moderatore

    bella fregatura, quasi 1000 euro e devi aspettare 76 uscite per avere un prodotto completo? queste stampanti sono ormai alla portata di tutti con un costo a partire da 200€.
    ovvio che poi bisogna avere i modelli 3d da stampare.

    #34104
    PaoLo
    Partecipante

    Vi prego però tenete lontano Nicola Veldriss Iannone dalle stampanti 3D o dio-solo-sa cosa potrebbe succedere.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #34106
    giudigio
    Partecipante

    Troppo tardi….uscirà a giorni la nuova versione di “Medioevo Universalis” in ologramma!!!! :))))

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #34122
    CMT
    Partecipante

    Io stampanti 3D in giro a 200€ non ne ho mai viste onestamente, a 1000€ sì, ma a quel punto me la compro già fatta e finita e non da montare in edicola, specie poi non da una casa editrice nota per interrompere le raccolte a metà senza alcuna spiegazione, rendendo di fatto impossibile completarle.

    Cérto

    #34124
    Khoril
    Moderatore

    fa parte del mio lavoro, e ti assicuro che ci sono. la stampante più economica parte da 200€ e stampa in ABS.

    #34127
    CMT
    Partecipante

    fa parte del mio lavoro, e ti assicuro che ci sono. la stampante più economica parte da 200€ e stampa in ABS.

    Non è che non ti credo, semplicemente non ne ho mai viste. L'ABS, a parte il sistema frenante, non so che sia, un materiale?

    Cérto

    #34129
    Khoril
    Moderatore

    ABS su wikipedia. è uno dei materiali usati, e ha il pregio di essere disponibile in parecchi colori e costare poche decine di euro al kg (per questa funzione).

    #34130
    PaoLo
    Partecipante

    Me ne compri una?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #34132
    Chainer
    Partecipante

    qualche link di stampanti 3D “economiche”?

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #34135
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    in confronto a lui siete tutti dei pivelli:

    http://www.economyup.it/startup/1715_cesare-cacitti-chi-e-lo-startupper-piu-giovane-d-italia.htm

    http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2014/22-ottobre-2014/l-inventore-stampanti-3d-low-cost-entra-un-incubatore-quindici-anni-230391483236.shtml

    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #34137
    Khoril
    Moderatore

    Me ne compri una?

    ho finito i soldi, ho comprato dogs of war

    #34138
    pozzi
    Partecipante

    visto che te ne intendi Remo, ne approfitto x farti qualche domanda:

    – quanto potrebbe venire a costare, a spanne, stampare un edificio di dimensioni 4x2x2 ? … immagino dipenda dal tipo di materiale … oppure anche dal livello di dettaglio richiesto?
    – i costi di produzione quanto potrebbero variare in base alla tiratura? qui non c'e' fustella come x il cartonato, ma la produzione di un file (immagino) da dare in pasto alla macchina …

    ciao e grazie,
    marco

    #34139
    Khoril
    Moderatore

    il costo direi che varia per quattro fattori principali:
    – tecnologia (tra le 3 o 4 principali)
    – tipo di materiale (differiscono per resistenza, colori, finiture, flessibilità, etc)
    – peso del materiale del pezzo e del materiale di supporto (quello che serve per creare spazi vuoti)
    – livello di dettaglio/precisione (aumentano i tempi di realizzazione e i costi della stampante e di conseguenza l'ammortamento riversato sulla stampata)

    la tiratura conterebbe solo per il tempo di carica del file in macchina, che equivale a pochi secondi. oltre che alla produzione della matematica 3d, ma questo è un costo che hai sia per questa tecnologia che per un normale stampo. questo perché c'è un solo ugello che deposita materiale, non è come una stampante laser che su una superficie X impiega idealmente sempre lo stesso tempo di tempo.

    ho chiesto all'indutrializzazione di farti un preventivo. ma non producendo per esterni può stimarti solo il costo del materiale senza ore di lavoro. per quello potresti mandare una mail all'officina di coworking parmense.

    #34140
    pozzi
    Partecipante

    grazie mille … fin troppo gentile!
    attendo allora news, grazie ancora! :-)

    p.s. le misure indicative che ti ho dato erano ovviamente in cm … ma immagino tu l'avessi già intuito :-P

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.