Stampare le carte

Home Forum Fare il prototipo Stampare le carte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #15168
    icata
    Partecipante

    Uso solo programmi di graifica vettoriale (il nome è pomposo ma sono semplici programmi per disegnare), prima usavo Xara (è freeware molto semplice per chi si avvicina ad i programmi di grafica).
    Ora uso Open Draw (anche questo freeware), completo, rapido, pieno di cazzilli interessanti. Unico neo se esporto in pdf mi incasina le dimensioni reali, quindi la soluzione sono i jpg.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #15205
    PaoLo
    Partecipante

    Io uso solo Inkscape e Nandeck.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #15209
    CMT
    Partecipante

    Cos'è Inkscape?

    Cérto

    #15210
    Izraphael
    Partecipante
    #15212
    mcuccia
    Partecipante

    Cos'è Inkscape?

    è un software di disegno vettoriale del tutto gratuito.
    invece l'equivalente del photoshop è gimp anche questo gratuito

    #15220
    CMT
    Partecipante

    Gimp lo conosco ma è terribilmente macchinoso, ce l'ho installato in ufficio e divento scemo ogni volta che devo fare qualcosa di più complesso di apri->salva.

    Cérto

    #15232
    mcuccia
    Partecipante

    Gimp lo conosco ma è terribilmente macchinoso, ce l'ho installato in ufficio e divento scemo ogni volta che devo fare qualcosa di più complesso di apri->salva.

    si tratta di un software semi-professionale … è macchinoso solo se non sai come fare le cose.

    #15233
    CMT
    Partecipante

    Gimp lo conosco ma è terribilmente macchinoso, ce l'ho installato in ufficio e divento scemo ogni volta che devo fare qualcosa di più complesso di apri->salva.

    si tratta di un software semi-professionale … è macchinoso solo se non sai come fare le cose.

    No, è macchinoso in generale. Io uso in genere Paint Shop Pro, che fa tutto quello che fa Gimp e qualcosina in più (ma purtroppo si paga), e ci ho messo dieci minuti a capire come usarlo. Gimp non fa mai quello che mi aspetto che faccia e mi rimbecillisco a cercare tra le opzioni quello che mi serve.

    Cérto

    #15235
    mcuccia
    Partecipante

    Gimp non fa mai quello che mi aspetto che faccia e mi rimbecillisco a cercare tra le opzioni quello che mi serve.

    bho io lo uso (per fare piccole cose) e mi sono abituato ad usarlo, invece quando mi trovo davanti al fotosciòp non riesco e mi perdo appresso ai menu!

    #16237
    Stormbringer
    Partecipante

    beh se è solo per testare io le ho stampate in bianco e nero su carta da 80 grammi e poi le ho inserite in bustine..

    ne avrò stampate 2-300 fogli da 9 carte ognuno :)
    quindi a costo piu basso possibile..

    http://stormgdt.blogspot.com/

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.