Standard per tabelloni

Home Forum Fare il prototipo Standard per tabelloni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #384
    Favar
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Sto realizzando il mio nuovo prototipo e questa volta avrò bisogno di un tabellone un po’ + grande.. Quali sono le dimensioni standard? E quali sono le dimensioni massime che posso utilizzare?

    #6478
    wallover
    Partecipante

    Francamente non credo ci siano degli standard. Ultimamente chi si serve da Ludo Fact (quasi tutti quelli che non osano andare in Cina) si orienta sui loro modelli piu’ diffusi perche’, basandosi su tipologie collaudate, sono i piu’ economici. Ad esempio la scatola di Carcassonne e quella di TTR sono tra le piu’ vendute. http://www.ludofact.de/index_e.html
    Considera che comunque dal prototipo al gioco finito ci sono inimmaginabili pasaggi che possono letteralmente stravolgere il disegno originale.

    Se devi fare un propotipo comodo da ritirare che non sia troppo grosso io cosiglio sempre i moduli bastai sullo standard UNI, gli A3 e A4. Se proprio non ci sta puoi sempre unire due A3 e ottenere uno spazio di 60×42 cm.
    In questo modo puoi facilmente trovare scatole, raccoglitori, buste trasparenti, ecc. Se hai gia’ le idee chiare puoi riutilizzare vecchie board di giochi brutti ed economici tipo Europa della Eurogames (a Essen le vendevano a 1 euro l’una); in caso contrario le buste trasparenti dentro le quali infilare le bozze in via di elaborazione, comode da modificare.

    Spero di esserti stato d’aiuto. Spero anche di provare il gioco prima o poi. Ciao, WO

    Walter Obert

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.