Stay Away! A contagious Horror Party-Game from 6 to 18 players

Home Forum Idee di giochi Stay Away! A contagious Horror Party-Game from 6 to 18 players

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #32985
    Antonio Ferrara
    Partecipante

    Premetto che ho letto solo la recensione e non il regolamento, ma ci sono un paio di cose che non mi tornano… ad esempio, come si distingue un infetto da qualcuno che ha semplicemente pescato una carta infetto e ce l'ha ancora in mano? E cosa impedisce a me infetto di barare e passare in giro una carta infetto (fingendomi la cosa per guadagnare un alleato) o di scartarla perché non voglio giocare da infetto?

    Ciao CMD per quanto riguarda l'infezione e il suo passaggio la meccanica è semplice. Non puoi passare la carta infetto se sei infetto, perchè praticamente non sapresti nemmeno chi sia La Cosa, insomma bareresti, ma non nel senso buono, nel senso di mandare la partita a puttane. Insomma io credo nei Troll, ma non a una partita tra amici e non quando questo non sarebbe di alcun vantaggio per chi passa la carta.

    #32986
    Antonio Ferrara
    Partecipante

    mah, io avevo già espresso qualche perplessità più sopra…

    visto e considerato che si tratta sostanzialmente di autoproduttori, visto che in parte la loro presenza sul forum è sostanzialmente una pubblicità più o meno velata al loro prodotto,  e che quindi il loro stesso “prodotto” uscirà così come lo vediamo sul mercato mi sento in diritto di aggiungere qualcosa, di meno “addolcito” di quanto espresso prima. (non me ne vogliano gli autori/autoproduttori, ma il forum funziona proprio così: voi esponete, noi lapidiamo! ^^)

    Premettendo che ovviamente queste sono solo le mie impressioni, e che non sono certo un Ludologo (^^) di chiara fama…
    Il gico di per se Non è particolarmente originale, mi sembra che sia anche piuttosto ingenuo e in qualche modo obsoleto nelle meccaniche. (senza offesa: ma lo avete playtestato? intendo Veramente playtestato?)

    Detto questo vi aguro di fare un ottima campagna di foundig. Sono sicuro che saprete trovare almeno Mille gonzi disposti a comprarlo alla non proprio ridicola cifra cui lo proponete (immagino che le spese di spedizione influiscano parecchio vabbè, però DUE mazzi di carte a 25$? non sparate un pò troppo?).
    Vista la pletora di roba che sbarca oggi su Kickstarter secondo me avete ottime possibilità di raggiungere il vs obbiettivo monetario. Il che non può che farmi felice visto che l'italica bandiera è scarsissimamente rappresentata in questo campo. Sempre ed assolutamente secondo me, PERO', avreste fatto meglio a prendervi un pò più di tempo e ad uscire con un prodotto un pò più serio. Rischiate di “bruciarvi” la faccia per foundare qualche migliaio di copie di un gioco mediocre, quando viste le vostre indubbie capacità di marketing e comunicazione, avreste potuto probabilemente foundare qualcosa di più completo, e costruirvi una reputazione più solida.
    Immaginate: chi comprera il vs gioco e magari vi trova delle “debolezze”, sarà ben disposto a comprarne un altro alla prossima campagna?

    meditate gente, meditate… quindi massimi auguri a tutti voi!

    confucio cosa posso dirti? Vendono card game con 30 carte a 19 Euro e noi stiamo piazzando un prodotto a 17 Euro comprese le spese di spedizione, cosa dovremmo fare? Regalarlo? Per quanto riguarda le meccaniche di gioco ti posso assicurare che il gioco gira e anche bene, se vuoi e ti fa piacere ti posso girare una versione beta e funzionale da stampare e provare. Noi siamo aperti a tutti i consigli, anzi, ci fanno solo migliorare.

    #32987
    CMT
    Partecipante

    Ciao CMD per quanto riguarda l'infezione e il suo passaggio la meccanica è semplice. Non puoi passare la carta infetto se sei infetto, perchè praticamente non sapresti nemmeno chi sia La Cosa,

    Come no? Se sei infetto sai benissimo chi è La Cosa, è quello che ti ha passato la carta Infetto.

    insomma bareresti, ma non nel senso buono,

    Esiste un senso buono di barare? O_o

    Insomma io credo nei Troll, ma non a una partita tra amici e non quando questo non sarebbe di alcun vantaggio per chi passa la carta.

    In un mondo ideale, in una partita tra amici nessuno bara.
    Nel mondo reale, se un gioco non ti serve su un piatto d'argento la possibilità di barare senza che nessuno se ne accorga è meglio.

    e non quando questo non sarebbe di alcun vantaggio per chi passa la carta.

    Se io sono infetto HO un vantaggio a passare una carta infetto a qualcun altro e portarlo dalla mia parte.

    Cérto

    #32995
    Antonio Ferrara
    Partecipante

    Per quanto riguarda l'infetto (che sa di essere infetto e sa chi è La Cosa), se passasse di sua spontanea volontà l'infezione e a sua volta il nuovo infetto lo imitasse e così via, La Cosa a quel punto, non saprebbe più chi sono gli infetti al tavolo e chi no, si crerebbe confusione e ci si “ammazzerebbe a vicenda senza capire più niente. Perchè se è vero che l'infetto che ha passato l'infezione (BARANDO, conosce il suo ruolo e quello della Cosa, il nuovo infetto penserebbe che La Cosa non è altro che l'infetto che gli ha passato l'infezione). Da parte sua La Cosa non potrebbe più sapere al tavolo chi siano gli infettio e chi no. Insomma si canna la partita. Per fare un esempio semplice, è come se giocando a Lupus in Tabula, di notte insieme ai Lupi tutti aprissero gli occhi o sbirciassero anche non essendo la bambina. Quindi a un certo punto nessuno saprà più chi sono gli alleati e i nemici e a fine partita qualcuno si arrabbierà, soprattutto La Cosa per cui, tu infetto, patteggiavi. Sul fatto che barare fa parte del gioco e funziona come dici tu se non vieni scoperto, a questo tipo di gioco è praticamente impossibile non essere scoperti. Credimi.

    #33004
    CMT
    Partecipante

    Per quanto riguarda l'infetto (che sa di essere infetto e sa chi è La Cosa), se passasse di sua spontanea volontà l'infezione e a sua volta il nuovo infetto lo imitasse e così via, La Cosa a quel punto, non saprebbe più chi sono gli infetti al tavolo e chi no, si crerebbe confusione e ci si “ammazzerebbe a vicenda senza capire più niente.

    Vero, ma questo non impedisce comunque di farlo. Anzi, a maggior ragione, lo si può fare per mandare all'aria di proposito la partita se ci si vede in difficoltà. E c'è gente che cose del genere le fa.

    Per fare un esempio semplice, è come se giocando a Lupus in Tabula, di notte insieme ai Lupi tutti aprissero gli occhi o sbirciassero anche non essendo la bambina.

    Starebbero barando, appunto. E se lo fanno bene, vincono pure. Slealmente, ma vincono.

    Quindi a un certo punto nessuno saprà più chi sono gli alleati e i nemici e a fine partita qualcuno si arrabbierà, soprattutto La Cosa per cui, tu infetto, patteggiavi.

    Non c'entra nulla, ma pensavo che solo in LiT on Web ci fosse il vizio di dire “patteggiare” invece di “parteggiare” ^___^;;;

    Sul fatto che barare fa parte del gioco e funziona come dici tu se non vieni scoperto, a questo tipo di gioco è praticamente impossibile non essere scoperti. Credimi.

    Il mio problema è che, dal mio punto di vista, un gioco dovrebbe essere il più possibile a prova di baro, non basarsi sulla fiducia che nessuno bari. Io non ho detto che barare faccia parte del gioco (ci mancherebbe che fosse così), ho detto che il sistema di gioco permette di farlo senza particolare rischio, perché il rispetto di alcune regole è lasciato al buon cuore (o alla biona fede, o, perché no, all'attenzione) del singolo giocatore e gli altri non hanno modo di rendersi conto in tempo reale di un'avvenuta infrazione.

    Cérto

    #33012
    Antonio Ferrara
    Partecipante

    Mi ripeto, ai “Lupi” puoi sbirciare, barare e farla franca, ma non in “Stay Away!” perchè nessuno (specialmente La Cosa) saprebbe più chi sono gli alleati e chi non, quindibarando non si avvantaggia se stesso o la propria fazione, ma si crea solo caos e si manda a raccogliere olive la partita. Se poi uno si diverte in questo modo, certo può farlo benissimo.

    #33094
    Antonio Ferrara
    Partecipante

    Oggi è il giorno! Sincronizzate gli orologi.
    https://www.facebook.com/stayawaythegame

    Stay-Away-launch-date.jpg

    #33099
    Antonio Ferrara
    Partecipante
    #33103
    Antonio Ferrara
    Partecipante
    #33104
    PaoLo
    Partecipante

    E come di consueto, una volta che un gioco finisce la propria vita di prototipo e si avvia alla pubblicazione, smette per magia di 'interessare' al nostro forum. Cioè, se vuoi raccontare da interno le scelte fatte in fase di crowdfunding ben vengano (magari successivamente), ma questo come sai non è lo spazio per fare autopromozione.

    Grazie e in bocca al lupo!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #33105
    Antonio Ferrara
    Partecipante

    Grazie a te Paolo, resto a disposizione per qualsiasi domanda gli utenti di IDG vogliano porre in merito alla realizzazione del gioco.
    Grazie
    Antonio

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.