Street Fight Soccer "In principio era il calcio…"

Home Forum Giochi pubblicati Street Fight Soccer "In principio era il calcio…"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1728
    vasquas
    Ospite

    Street Fight Soccer “In principio era il calcio…”
    Autore: Vas Quas Editrice
    Grafica: Simone Capasso
    Supervisione: vas quas Staff
    Manuale: 68 Pagine in Bianco e Nero

    Street Fight Soccer è un gioco da tavolo con elementi di gioco di ruolo, che permette di ricreare scene dei cartoni Anime Manga sul calcio: Holly & Benji, Shaolin Soccer e Inazuma Eleven.
    streetfightsoccer.jpg

    Giocatori: da 2 a 6 Giocatori (Narratore incluso). Se si sceglie di giocare senza Narratore si può giocare anche 3 vs 3.

    Necessario per giocare: Una stampa per ogni giocatore della Scheda, 1 stampa del campo di calcio e 2 Dadi a 6 facce.

    Anteprima di 20 pagine (quasi un terzo del manuale): http://issuu.com/vasquas/docs/street_fight_soccer

    Il gioco offre la sua originale ambientazione in stile Umoristica / Demenziale, affiancata da un reparto grafico in tema al regolamento narrato. Le immagini originali sono opere di Simone Capasso.

    I Giocatori dovranno interpretare un Calciatore o anche Street Fighter Soccer, che nella vita normale di tutti i giorni deve mantenere nascosta il fatto che sia un SFS e solo quando scende in campo si trasformerà in un eroe. Se scegliete di giocarlo come un GDR potrete vivere la vita del vostro giocatore fuori e dentro il campo.

    Il gioco è stato pensato per adattarsi facilmente alla vostra ambientazione preferita, con pochi semplici passaggi sarà possibile realizzare le vostre tecniche speciali o ricalcare i vostri eroi dei cartoni animati.

    Il gioco è stato realizzato, ottimizzato, per il mercato del Print On Demand e viene venduto anche in formato PDF sia nello store di Lulu.com che nello store di Arima.it.

    Prezzo PDF: 3.99 euro – Prezzo Stampa: 8.99 euro

    Link allo store su Lulu.com:
    http://www.lulu.com/browse/search.php?fListingClass=0&fSearch=street+fight+soccer

    Link allo store su Arima.it:
    http://arima.it/giochi/catalog/product_info.php?products_id=329&osCsid=3212aa5447eb59afe355be6f85106e8a

    Street Fight Soccer è stato pubblicato originariamente nel 2005 nelle pagine di Arima, ebbe un grosso successo, ma il manuale era privo di illustrazioni e della maturità necessaria per un prodotto di qualità superiore. La nuova edizione, comprende all'interno tutte le migliorie richieste dalle decine di persone che negli anni ci hanno contatto, oltre alcune importanti novità nel sistema (che è rimasto come per sondaggio proposto nel 2008 quanto più simile alla passata versione).

    Lo Staff di Vas Quas ha creato questo prodotto, per finanziare il proprio gruppo, le nostre attività di promozione rivolte ai giovani e per prepararsi a lanciare nuovi prodotti di qualità nettamente superiore.

    Buon gioco con Street Fight Soccer,
    Alessio

    #20171
    vasquasexecutive
    Partecipante

    OPS: Scusate ho cancellato per sbaglio il Topic :-(, lo ricopio.

    Spezzo una lancia a favore del progetto Street Fight Soccer, raccontandovi la storia di questo gioco, anche per fare chiarezza nel posto dove mi aspetterei fosse meno necessaria.

    Nasce nel 2005 come gioco pubblicato su Arima.it in solo formato PDF, privo di Impaginazione e Grafica. Nonostante questo, il gioco ha avuto un buon riscontro.

    Nel 2010 avevamo la necessità, per la nostra società, di fare alcune ricerche sui POD per cercare di ottimizzare al massimo i documenti per raggiungere il giusto rapporto Qualità/Prezzo. Abbiamo deciso di riprendere il progetto di Street Fight Soccer, visto che aveva avuto un buon successo, e unire l'utile al dilettevole.

    Il Gioco è stato creato da un'idea di Domenico Franciamore (gdritalia), edito da Giovanni Micolucci e supervisionato da Fabrizio Scarponi, con la collaborazione di decine di utenti che hanno acquistato il manuale. Le illustrazioni sono state assegnate a Simone Capasso che è un disegnatore in formazione (Accademia delle Belle Arti). Il manuale è stato pensato solo ed esclusivamente per il mercato del Print On Demand, non ha mai avuto lo scopo di arrivare alla grande distribuzione o di divenire un progetto tipografico. Tutti i guadagni vengono reinvestiti nel gruppo e per la creazione
    di nuovi manuali.

    Non crediamo nel nostro progetto? Perciò puntiamo al POD?
    Non è così, Abbiamo iniziato con un lavoro di statistiche e controlli sia sulle vendite pregresse che sui feedback ricevuti negli anni via e-mail e nei vari forum. Un nostro collaboratore ha infine svolto un lavoro statistico su SFS, che ci ha fatto intuire che non sarebbe stato venduto per più di 60 copie, confermato anche da molti di voi nel forum.

    A riguardo cerchiamo qualcuno che si intenda davvero di questo settore, totalmente
    sottovalutato e che dà belle soddisfazioni:
    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11266.msg17097;topicseen#new.

    Alla luce delle premesse: il progetto è stato realizzato al meglio per l'investimento iniziale che poteva meritare, e alla luce degli obiettivi formativi e di studio dei POD. Il progetto non poteva essere seguito “professionalmente” dal punto di vista tipografico in modo assoluto, siamo tutti a conoscenza del fatto che è difficile trovare una tipografia disposta a stampare in questa qualità meno di 1000 copie, figuriamoci se potevano stamparcene 60!

    Il manuale per un POD ha dei vincoli che, se non rispettati, ti portano fuori mercato come prezzo: non poteva essere di più di 68 pagine, in un formato specifico e non con interno a colori.

    Non potevamo usare font complessi perché Lulu.com ha noti problemi con alcuni Font a causa delle operazioni che svolgono sul testo (non sono un impaginatore, non saprei dirvi il termine giusto), non potevamo usare disegni complessi perché sovente compaiono linee o problemi di sovrapposizione di caratteri sulle immagini (per non parlare del rumore, anche rispettando pienamente i requisiti imposti dalla casa).

    Il risultato: è un manuale non paragonabile al livello qualitativo attuale dei GDR, ma sicuramente sufficiente, e questo già ci lusinga. Rimane un buon biglietto da visita, un'ottima iniziativa in un mondo, quello dei GDR, che non si trova nel più fiorente dei periodi, peggio di altri settori del gioco intelligente, e in cui iniziative come la nostra andrebbero incoraggiate. Crediamo inoltre che un progetto debba avere degli Obiettivi fissi raggiungibili e fare in modo di raggiungere quelli.

    I nostri obiettivi sono stati raggiunti dopo una settimana dal lancio, segno che il nostro
    messaggio è passato e ne siamo rimasti lusingati e anche stupiti, viste le premesse.

    Il manuale costa 3,99 euro in PDF, 8,99 euro in stampa (con PDF in regalo), con risultati ben oltre le previsioni statistiche (ne siamo lusingati) e soprattutto a fronte di investimento iniziale 0! Per modo di dire, il lavoro che c'è dietro un manuale di gioco di ruolo completo è tantissimo!

    Lo Staff di Vas Quas ha creato questo prodotto per finanziare il proprio gruppo, le sue
    attività di promozione rivolte ai giovani e per prepararsi a lanciare nuovi prodotti di qualità nettamente superiore.

    L'anteprima, come avete intuito, è circa 1/3 del manuale, sufficiente per qualsiasi persona per scegliere di acquistare o meno il gioco. La V2 di Street Fight Soccer, che non si discosta molto dalla versione attuale, è stata gratis dal 2009 al 2010 ed è stata scaricata centinaia di volte (basta cercare un po' e sono sicuro che troverete anche qualche copia PDF da scaricare gratis), senza considerare le decine di copie gratuite inviate dal 2005 a oggi.

    Aggiungo infine, e concludo, che questi progetti sono per noi principalmente formativi nel campo editoriale, sono iniziative volte a diffondere per quanto possibile il GDR, vedi iniziativa su GDRPlayers o prossime su radio frequenza ludica, e avendo avuto un seguito crediamo di continuare su questa strada! Grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno sostenuto, siamo davvero lusingati e grati a voi tutti, è anche grazie a voi che progetti impossibili, stanno diventando possibili:
    http://quanteidee.blogspot.com/2011/03/gioco-di-ruolo-futuristico-robot.html

    Enjoy The Great Illusion
    P.S. Siamo coscienti di avere in mano una Ferrari (creata con sudore e anni di lavoro), ma non ci piace correre in centro città, preferiamo aspettare di essere in pista. Quando e se partirà il nostro progetto di casa editrice, le cose saranno ben diverse e non è certo che useremo il marchio Vas Quas. Come è sicuro che cercheremo di proporre prodotti qualità/prezzo pari alla concorrenza e
    adeguati al settore in cui decideremo di collocarci. È nostra scelta affrontare le cose salendo un solo scalino per volta e non saltare direttamente al pianerottolo! Alla fine le cose più importanti e che contano sono i risultati, e noi quelli puntiamo a ottenere. Oltretutto non dividendo i guadagni, come fanno molti, fra una o due persone, ma fra tutti coloro che hanno collaborato in modo equo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.