ISBN: 978-1-257-87060-8
pubblicato il 07/08/2011
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In questo volume, persone con esperienze diverse parlano di giochi da tavolo, cultura del gioco e dell'intersezione tra gioco e apprendimento, di teatro e altre forme. Alcuni hanno scelto di scrivere sul loro processo di progettazione, altri di giochi che ammirano, altri sulla cultura di giochi da tavolo sui loro fan. I risultati sono vari e particolari, ma tutti aiutano a far luce su ciò che è l'insieme vario e affascinante del mondo del gioco.
Ecco l'indice della pubblicazione divisa in tre capitoli:
DESIGNING TABLETOP GAMES
- The Three Player Problem – Lewis Pulsipher
- Simulation Game Design – James F Dunnigan
- Randomness, Player Choice, and Player Experience – John Kaufeld
- Dice as Dramaturge – Chris Klug
- Designing for Publishing – JT Smith
- Simply Knizia – Kevin Jacklin
- Filtering Feedback – Ira Fay
- 15 games in 15 years – Stone Librande
[/list]GAME ANALYSES
- Understanding Strategic Boardgames as Computational-Thinking Training Machines – Matthew Berland
- Boardgame Aesthetics – Greg Costikyan
- Improv – Brenda Bakker Harger
- Improv and Roleplaying Games- Greg Costikyan
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