Tabletop: Analog Game Design

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    ISBN: 978-1-257-87060-8
    pubblicato il 07/08/2011
    GRATIS

    In questo volume, persone con esperienze diverse parlano di giochi da tavolo, cultura del gioco e dell'intersezione tra gioco e apprendimento, di teatro e altre forme. Alcuni hanno scelto di scrivere sul loro processo di progettazione, altri di giochi che ammirano, altri sulla cultura di giochi da tavolo sui loro fan. I risultati sono vari e particolari, ma tutti aiutano a far luce su ciò che è l'insieme vario e affascinante del mondo del gioco.

    Ecco l'indice della pubblicazione divisa in tre capitoli:
    DESIGNING TABLETOP GAMES

    • The Three Player Problem – Lewis Pulsipher
    • Simulation Game Design – James F Dunnigan
    • Randomness, Player Choice, and Player Experience – John Kaufeld
    • Dice as Dramaturge – Chris Klug
    • Designing for Publishing – JT Smith
    • Simply Knizia – Kevin Jacklin
    • Filtering Feedback – Ira Fay
    • 15 games in 15 years – Stone Librande
    • [/list]GAME ANALYSES

    • Settlers of Catan – Ian Schreiber
    • Conquest – David Parlett
    • Fair Isn’t Funny: The Design of Cosmic Encounter – Peter Olotka
    • The Greatest Gift – Ray Mazza
    • Pandemic – John Sharp
    • Design Lessons from Poker – Richard Garfield
    • Ra – Brian Magerko
    • Train – Simon Ferrari
    • Twilight Struggle – Pat Harrigan and Noah Wardrip-Fruin
    • [/list]THE STUDY OF TABLETOP GAMES

    • Understanding Strategic Boardgames as Computational-Thinking Training Machines – Matthew Berland
    • Boardgame Aesthetics – Greg Costikyan
    • Improv – Brenda Bakker Harger
    • Improv and Roleplaying Games- Greg Costikyan
    • [/list]

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