Termini e ambientazione

Home Forum Ambientazioni Termini e ambientazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #4584
    Vastaso
    Partecipante

    Salve forum, come già accennato in un altro post sto lavorando ad un dungeon crawling, è un progetto che mi sta dando parecchie soddisfazioni e riscontri sempre positivi man mano che si sviluppa e si testa. Il progetto embrionale è senza ambientazione, in quanto si tratta di meccaniche e motore di gioco che possono andar bene per diverse ambientazioni ma per praticità nella fase di studio ho utilizzato il fantasy.
    Mi piacerebbe che il gioco ultimato vedesse come ambientazione quella antica, in cui un gruppo di eroi esplorano come delle necropoli, catacombe, piramidi etc. In una pseudo ambientazione storico-fantasy in cui guerrieri simili a spartani, greci, egiziani, ittiti, persiani formano un party per affrontare mostri e quest. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di quest'idea per ambientare un dungeon crawling e poi mi servirebbe una mano per trasportare alcuni termini ed idee dal fantasy a questa nuova ambientazione.
    Ad esempio dovrei cambiare termini come “Punti Mana”, “Focus”, “Incantesimo”, “Difesa Magica”, “Tiro Salvezza”, “Punti Furia”.

    Pensavo ad esempio di cambiare “Focus” (la capacità magica) in “Divinazione”, oppure il “Tiro Salvezza” in “Favore Divino”…

    Un saluto e un grazie in anticipo per il prezioso aiuto che come sempre date.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.