texture di erba

Home Forum Fare il prototipo texture di erba

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3669
    jvandick
    Partecipante

    Ciao sapete come posso creare degli esagoni che abbiano come tessiture dell'erba o un campo fiorito?  Grazie.

    #38040
    Gourdo
    Partecipante

    Hai provato con Nandeck?
    Quel programmino riesce a fare ogni cosa.
    Ovviamente devi trovarti la texture, su google ne trovi un'infinità.

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #38041
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    puoi usare Word.

    Crea l'esagono utilizzando Inserisci -> Forme (basta premere Maiuscolo mentre crei la forma per ottenere un esagono equilatero).

    fai click destro sull'esagono appena creato e seleziona “formato forme” in base alla versione di word si apre una finestra o sulla destra appare un riquadro che ti permette di selezionare i tipi di riempimento, seleziona ” Immagine ” e poi ti basta selezionare un qualsiasi file con il disegno dell'erba che più ti aggrada che ti sei saggiamente salvato precedentemente da internet.

    Ti consiglio per la forma di usare il layout ” davanti al testo ” , poichè all'inizio è più facile da gestire, e ti permette di metterci altre forme sopra ( anche caselle di testo, qudretti ecc. )  inoltre una volta fatto quell'esagono è facile da copiare e incollare.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #38044
    jvandick
    Partecipante

    grazie….

    #38047
    CMT
    Partecipante

    inoltre una volta fatto quell'esagono è facile da copiare e incollare.

    Ma riuscire ad allinearli correttamente per creare una mappa senza sovrapposizioni, anche usando l'impostazione diretta della posizione, ti varrà una candidatura al Nobel, sappilo.
    Usa realisticamente qualunque altra cosa che non sia Word & Co., fosse anche Pac-Man, e ti renderai la vita molto più facile (con Pac-Man magari non ottieni una mappa esagonata, ma ti stressi molto, molto meno ^__^)
    Concordo che Nandeck è ottimale, la texture dovresti riuscire a trovarla in internet senza problemi, ma difficilmente ne troverai una seamless per esagoni. Ci sono anche siti apposta che generano carta esagonata, al momento però non ho i link sottomano.

    Cérto

    #38053
    jvandick
    Partecipante

    con word funziona, ma poi ho imparato a fare texture con AI che è più agile.

    #38055
    Nand
    Partecipante

    Per chi volesse cimentarsi con nanDECK, questo è uno script per esagoni erbosi (ho scaricato una delle immagini proposte con una ricerca da Google):

    Code:
    cardsize=21,29.7
    [hex]=2
    [frames]=framehex(0,0,21,29.7,[hex])

    brush=1,custom,”grass pattern.jpg”,[hex],[hex]
    polygon=1,,6,30,#000000

    save=1,”page1.png”

    Risultato:

    idg04.png

    Mentre questa variante è per avere un taglio facilitato:

    Code:
    cardsize=21,29.7
    [hex]=2
    [frames]=framehex(0,0,21,29.7,[hex],x)

    brush=1,custom,”grass pattern.jpg”,[hex],[hex]
    polygon=1,,6,30,#000000

    save=1,”page2.png”

    Risultato:

    idg05.png

    --
      //and

    #38059
    Gourdo
    Partecipante

    Quella degli esagoni sfalsati non la sapevo. Onnipotente.
    Può essere che il primo codice non corrisponda all'immagine? Magari in questa riga:
    [frames]=framehex(0,0,21,29.7,[hex],x)

    "La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."

    #38062
    Nand
    Partecipante

    Quella degli esagoni sfalsati non la sapevo. Onnipotente.
    Può essere che il primo codice non corrisponda all'immagine? Magari in questa riga:
    [frames]=framehex(0,0,21,29.7,[hex],x)

    Giusto, c'è un x di troppo ;-)

    --
      //and

    #38063
    jvandick
    Partecipante

    grazie…grande…l idea degli esagoni sfalsati è veramente utile!

    #39910
    Erebus
    Partecipante

    Scusate se riapro un topic vecchio.
    Comunque se non volete impazzire con nandeck, se avete bisogno io ormai ho create mappe esagonate (e di mille altri tipi) per vari giochi e ho creato una marea di texture (qua ne trovate una minima parte: http://erebus-art.deviantart.com/gallery/24833675/Boardgames-and-Videogames )

    Se vi serve roba base come X esagoni allineati con texture di erba, fatemi un fischio alla mia mail (non un messaggio qui che li leggo ogni morte di Papa) e se ho tempo ve lo faccio gratis con le texture che ho già creato.
    Magari se riuscite a mettervi in più persone assieme per fare qualcosa che serva a più creatori meglio ancora.

    Se poi vi serve roba più complessa posso fare un prezzo di favore per i prototipi di amici di questo gruppo, basta che la complessità richiesta sia proporzionata.

    Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
    http://www.erebus-art.com/[/url]
    Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.