Ciao a tutti, ho aggiunto a nanDECK la possibilità di caricare i mazzi di carte direttamente su The Game Crafter, se qualcuno vuole testare questa funzionalità il collegamento per il download è questo (per ora si tratta di una versione in beta): http://www.nand.it/nandeck/nandeck1_13a_beta3.zip
Con questa funzionalità il programma può fare due cose: caricare le immagini e, opzionalmente, creare la struttura mazzo + carte. Bisogna già possedere un account su TGC e aver creato almeno un gioco dove inserire il mazzo.
Per provarlo, scrivete o caricate uno script, quindi: 1) premete il pulsante “Validate” 2) premete il pulsante “Build” 3) premete il pulsante “The Game Crafter” 4) Inserite nome utente e password per TGC e premete il pulsante “login” 5) premete il pulsante “Download SSL libraries” (è necessario fare questo passaggio solo la prima volta) 6) premete il pulsante “Read games” (è necessario fare questo passaggio solo se volete creare una struttura mazzo + carte) 7) selezionate un gioco (vale quanto detto per il punto 6) premete il pulsante “Upload files”
Nota: se le carte hanno larghezza e altezza uguale, verrà creato un mazzo di carte quadrate, altrimenti verrà creato un mazzo “poker” (è la tipologia di carte definita in TGC, non il contenuto).
Se ci fosse un pulsante “mi piace” lo userei Però non ho capito la cosa delle carte quadrate, non mi risulta che TGC ne stampi in altri formati oltre quello da poker.