the Lace Game

Home Forum Fare il prototipo the Lace Game

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Javest
    Partecipante

Regolamento versione 1.5

Componenti:
    si utilizza la chat LACE:
    https://www.inventoridigiochi.it/lace/

0: Il moderatore della partita dichiara CREO UNA PARTITA PER “N” giocatori (N consigliato=4) e ne definisce un tema.
    Quando un nuovo giocatore si inserisce deve annunciarsi dal suo NG dichiarando ENTRO NEL GIOCO. Un giocatore non può entrare se vi sono già N giocatori in gioco.
    Quando N giocatori sono dentro, il moderatore dichiara INIZIA LA PARTITA
    1: lo scopo è trovare l’associazione nick giocatore (NG) nick personaggio (NP) degli altri giocatori senza venire scoperti.
    2: un giocatore deve scegliere 2 nick di personaggi famosi “a tema” dietro cui celarsi.
    3: un giocatore non può usare nè il NG nè il NP di un altro giocatore
    4: un giocatore, con un suo NP, può scrivere un’ accusa prefissando la frase con ACCUSA e motivando la risposta: (esempio Napoleone:: ACCUSA Cleopatra è Javest perchè ha tradito la sua passione per l’Egitto). Ad ogni NP sono concesse due sole accuse sbagliate per paritita, consumate la quali l’NP verrà eliminato. Il NP deve aggiungere un * davanti al suo nome per ogni accusa che ha sbagliato.
    5: il giocatore accusato deve rispondere sinceramente dal suo NP se l’accusa appena fatta è corretta o no.
    6: Chi viene scoperto a barare è bandito dal gioco
    7: Vince il giocatore che possiede l’ultimo NP rimasto in gioco
    8: Quando un NP non scrive nessuna frase o battuta sensata per più di X minuti viene automaticamente eliminato (X=5). Non sono previste pause nel gioco.

The Lace Game è più vicino ad un gioco di comitato che ad un vero gioco di deduzione, o forse è l’anello mancante tra i due…?

Post edited by: javest, at: 2005/05/25 15:37

Post edited by: javest, at: 2005/05/25 15:50

Post edited by: javest, at: 2005/05/25 16:24

Post edited by: javest, at: 2005/05/25 17:39

Post edited by: javest, at: 2005/05/25 17:45

Post edited by: javest, at: 2005/05/26 11:51

Post edited by: javest, at: 2005/05/26 14:28

Post edited by: javest, at: 2005/05/26 14:32

Rincewind
    Partecipante

Javest wrote:

8: quando i 2 NP di un giocatore sono scoperti il giocatore ha perso e non si potrà re-incarnare al costo di un Gettone Vita

Non si potrà? mai più? e i gettoni vita a che servono?

Javest
    Partecipante

Ho corretto il primo post.
    Voi fate pure osservazioni che le sistemo io editando le regole nel primo messaggio.

PaoLo
    Partecipante

Quindi in pratica si hanno tre nick a disposizione (i due iniziali più uno del gettone vita)?

O i gettoni vita si guadagnano quando scopro qualcun altro (sconsigliato)?

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Rincewind
    Partecipante

è il caso che all’inizio del gioco si dichiarino gli NP

Post edited by: rincewind, at: 2005/05/25 15:43

Javest
    Partecipante

Rincewind wrote:

è il caso che all’inizio del gioco si dichiarino gli NPPost edited by: rincewind, at: 2005/05/25 15:43

Gli NG si leggono dal frame destro del sito ;-)

Post edited by: javest, at: 2005/05/25 15:47

Rincewind
    Partecipante

Allora non ho capito la differenza tra NP ed NG ^___^

PaoLo
    Partecipante

Ha ragione rincewind. Quelli sono i NG se non sbaglio…

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Javest
    Partecipante

PaoLo wrote:

Quindi in pratica si hanno tre nick a disposizione (i due iniziali più uno del gettone vita)?

O i gettoni vita si guadagnano quando scopro qualcun altro (sconsigliato)?

Un solo gettone vita. Quando lo spendi hai 1 nuovo NP.

Javest
    Partecipante

Ho aggiornato la versione delle regole: ora siamo alla 1.1

PaoLo
    Partecipante

Note:

Quando un giocatore entra in gioco, deve avvertire. Ad esempio “Paolo:: ci sono anch’io!” Chiaro che entrando dopo in gioco il rischio di essere sgamati è molto maggiore!

Ogni personaggio ha a disposizione una sola accusa in tutta la partita. Se la sbaglia può continuare a giocare ma senza più accusare nessuno.

fantavir
    Partecipante

PaoLo wrote:

Note:

Quando un giocatore entra in gioco, deve avvertire. Ad esempio “Paolo:: ci sono anch’io!” Chiaro che entrando dopo in gioco il rischio di essere sgamati è molto maggiore!

Ogni personaggio ha a disposizione una sola accusa in tutta la partita. Se la sbaglia può continuare a giocare ma senza più accusare nessuno.

Ho qualche dubbio sulla seconda frase.
    Esempio: ci sono 4 giocatori
    A,B,C,D
    A accusa B e sbaglia
    B accusa A e sbaglia
    C accusa D e sbaglia
    D accusa C e sbaglia
    ….e vissero tutti felici e contenti senza potersi più accusare!

Magari un personaggio può fare quante accuse vuole, ma se sbaglia 2 volte è out!

Ciao,
    fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Mariov
    Partecipante

Ehi! Io e Matteo proprio in questi giorni stiamo lavorando su un gioco di carte che ha alcuni punti in comune con questo (ambientato proprio in una chat line)! Quindi metto subito le mani avanti: se per caso va avanti e lo portiamo a qualche raduno non diteci che abbiamo copiato da questo!!! :)

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Javest
    Partecipante

fantavir wrote:

PaoLo wrote:

Note:

Ho qualche dubbio sulla seconda frase.
    Esempio: ci sono 4 giocatori
    A,B,C,D
    A accusa B e sbaglia
    B accusa A e sbaglia
    C accusa D e sbaglia
    D accusa C e sbaglia
    ….e vissero tutti felici e contenti senza potersi più accusare!

Magari un personaggio può fare quante accuse vuole, ma se sbaglia 2 volte è out!

Ciao,
    fantavir

Sono d’accordo. Inserisco la modifica nella versione 1.4

Rincewind
    Partecipante

Mariov wrote:

Ehi! Io e Matteo proprio in questi giorni stiamo lavorando su un gioco di carte che ha alcuni punti in comune con questo (ambientato proprio in una chat line)! Quindi metto subito le mani avanti: se per caso va avanti e lo portiamo a qualche raduno non diteci che abbiamo copiato da questo!!! :)

Tutto è in vendita…

Luca ^_^

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.