the toy blocks that think!

Home Forum Articoli the toy blocks that think!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1697
    mcuccia
    Partecipante

    Ora i vostri bimbi (e forse non solo quelli) possono giocare con the toy blocks that think!

    Era il 2009 quando li ho scoperti col nome “Siftable” (per sapere cosa sono leggi il vecchio post) e ne ero rimasto affascinato, oggi li ho ritrovati scoprendoli, addirittura, in commercio con una serie di prodotti a marchio Hasbro.

    Ad esempio, al prezzo di 30$ potete portarvi a casa uno Scrabble basato su 5 siftables che visualizzeranno lettere sempre diverse da comporre in parole ed avere il rassicurante feedback di un beep elettronico che sentenzierà sulla loro esattezza
    2F54FF6719B9F3691066F566E26CB821.jpg
    (ammettetelo, molto meglio della torre anti-imbroglio del nuovissimo monopoly).
    A mio avviso si tratta di una innovazione molto importante: l'anello mancante tra i boardgames e i videogames. Che aspettate ad inventare giochi che ne sfruttino le possibilità?

    #18553
    Anonimo
    Ospite

    Molto interessante, ma ho i miei dubbi.

    Finito di leggere e informarmi. Scusate se uso la modifica ma sono obbligato è difficile che sono da un pc.

    Una cosa non ho capito, puoi caricare al loro interno un vocabolario di parole, o bisogna basarsi su quelle che il gioco ha già caricato dentro?
    Quante parole sono caricate? 

    Cioè sarebbero belli configurabili. Sulle possibilità di sviluppo aggiunge sicuramente possibilità, ma sarebbe stato molto bello se potevi configurarlo, non credete? Anche poter impostare delle logiche proprie per fargli fare un Bip!

    Voi che ne dite?
    Giò

    #18561
    Stefano Negro
    Partecipante

    Io immagino un gioco di piazzamento alla Carcassonne che li utilizzi come tessere. Con imprevisti che si attivano avvicinando le tessere in un determinato modo e la capacità di contare i punti automaticamente

    www.negrotraduzioni.com

    #18565
    Anonimo
    Ospite

    Capito.

    Sarebbero da provare però per vederne effettivamente il funzionamento.

    Avete trovato qualche video? Se me lo linkate lo guardo, scusate sono dal tablet faccio fatica a fare alcune operazioni.

    Grazie

    #18581
    Ble
    Partecipante

    secondo me sarebbero ottimi per per VIkingory :-D

    simplepassatempo@gmail.com

    #18584
    mcuccia
    Partecipante

    Una cosa non ho capito, puoi caricare al loro interno un vocabolario di parole, o bisogna basarsi su quelle che il gioco ha già caricato dentro?

    Giò, la scatola venduta da Hasbro è “fatta e finita”: dubito che sia configurabile da chi la compra. (a mio avviso sarebbe un errore).

    I Siftables sono programmabili e in questo video puoi vedere che sono stati programmati per effetti diversi …
    La hasbro ha pubblicato anche Simon Flash (una modifica al vecchio Simon che usa i nuovi oggettini)

    Io immagino un gioco di piazzamento alla Carcassonne che li utilizzi come tessere.

    O_o ma quanto costerebbe carcassonne fatto con 72 siftables? (visto che 5 = 30$) … però l'idea non è malvagia!

    #18585
    Anonimo
    Ospite

    Una cosa non ho capito, puoi caricare al loro interno un vocabolario di parole, o bisogna basarsi su quelle che il gioco ha già caricato dentro?

    Giò, la scatola venduta da Hasbro è “fatta e finita”: dubito che sia configurabile da chi la compra. (a mio avviso sarebbe un errore).

    I Siftables sono programmabili e in questo video puoi vedere che sono stati programmati per effetti diversi …
    La hasbro ha pubblicato anche Simon Flash (una modifica al vecchio Simon che usa i nuovi oggettini)

    Io immagino un gioco di piazzamento alla Carcassonne che li utilizzi come tessere.

    O_o ma quanto costerebbe carcassonne fatto con 72 siftables? (visto che 5 = 30$) … però l'idea non è malvagia!

    Bellissimo allora!:-)

    Compro assolutamente già ho qualche idea!!!

    #18603
    mcuccia
    Partecipante

    Compro assolutamente già ho qualche idea!!!

    perché sai dove comprare i siftables?

    #18611
    Anonimo
    Ospite

    No sto cercando!:-)

    Se trovo qualcosa… vi faccio sapere!

    Mi sono emozionato maggiormente dopo aver trovato questo linK
    http://alumni.media.mit.edu/~dmerrill/siftables.html

    Quasi quasi lo contatto direttamente
    Giovanni!

    #18613
    fantavir
    Partecipante

    Il link del produttore è questo: https://www.sifteo.com/
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #18631
    Anonimo
    Ospite

    Bellissimi!:-)

    Io devo averli, in qualche modo… ho un'idea per la mente!

    Comunque 149$ se non erro… però ti da solo 3 cubotti!;) Io ho visto che sei è più divertente, ho dubbi che ti dia anche l'ambiente di sviluppo… mo vediamo!
    Li voglio!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.