Tileworld (provvisorio)

Home Forum Idee di giochi Tileworld (provvisorio)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #28346
    CMT
    Partecipante

    Ma cos'è un pulzillo, il figlio di un puzzillo e una pulzella? :-?

    Cérto

    #28348
    Matt
    Partecipante

    Quella L in più lo identifica come maschio! ahah
    E' da trovare un sostantivo più appropriato, così come nel regolamento la torre sarà sostituita dall'obelisco e il luogo sacro dall'altare!
    Guerriero è troppo spudorato, seguace già utilizzato, adepto forse…

    #28352
    Matt
    Partecipante

    Urge un'ambientazione,ne preferite una in particolare?nani ed elfi sono facilmente adattabili!

    #28361
    Matt
    Partecipante

    Anche se il topic è poco seguito, avere uno spazietto per me dove dare ordine ad appunti disordinati e pensieri ingarbugliati peggio che i fili delle cuffiette, è uno sfogo non da poco conto. Pertanto continuo con la genesi di questo giochino la cui luce è sempre più vicina.

    Prima di tutto vorrei precisare che cosa mi ha spinto a generarlo: l'idea di un piazzamento tessere alla carcassonne in cui il mondo di gioco che si verrà a creare possa essere poi sfruttato per un accenno di wargame ridotto ai minimi termini.
    L'idea era di renderlo semplicissimo ma espandibile ed è ciò a cui sono arrivato.

    Il gioco base infatti “narra” della genesi del mondo e dei primi adepti delle divinità interpretate dai giocatori che tentano di conquistare i territori più allettanti.
    Le espansioni introdurranno nuove ere e concetti di gioco come la “stratificazione” (ideata insieme ad alcuni di voi) che in termini di gioco significano, nuove tessere e nuove razze.

    Per capire la stratificazione vi faccio un esempio banalissimo: nel gioco base ci sono i villaggi.
    Giocando una futura espansione i giocatori potranno introdurre le città: tessere che vanno poste sopra le tessere villaggio, pagandone ovviamente il prezzo.
    Da quel momento un altro giocatore potrà giocare le città senza giocare il villaggio pagando (solo la prima volta) le risorse necessarie  al giocatore che ha introdotto la città in gioco (creando una sorta di evoluzione che si propaga durante il gioco).

    Oppure potrà continuare a giocare il villaggio e poi su di esso la tessera città.

    Prima delle espansioni, il gioco base.

    Alcune considerazioni tattiche:

    TW è abbastanza tattico, i giocatori devono riuscire a pianificare il territorio circostanze pensando a quando i propri adepti inizieranno a calpestare la terra.
    Considerando che le pianure sono percorribili 2 tessere a turno è necessario che i giocatori si creino strade verso i territori che intendono conquistare.
    Il concetto di REGIONE è un altro elemento fondamentale.
    combo di foreste e di montagne adiacenti formano una regione, la quale a fine partita dà un botto di punti.
    Proteggetele con gli obelischi ricordando però che un obelisco protegge solo una combo (foresta o montagna) e che aprire un valico nel mezzo di una regione con un segnalino mana può vanificare una buona strategia!

    non sentitevi al sicuro in una grande regione con un solo adepto e un solo obelisco!

    Ah, dimenticavo, sfrutatte le abilità di razza!!
    gli adepti dei nani sulle montagne valgono due, mentre gli elfi percorrono tessere foreste due per turno!!

    #28370
    CMT
    Partecipante

    Anche se il topic è poco seguito, avere uno spazietto per me dove dare ordine ad appunti disordinati e pensieri ingarbugliati peggio che i fili delle cuffiette, è uno sfogo non da poco conto.

    se può consolarti io comunque sto leggendo tutto, solo che al momento il mio cervello è in modalità scrittore e non in modalità inventore di giochi, il che mi rende poco reattivo ^__^;

    Cérto

    #28373
    Matt
    Partecipante

    Oh bene, anch'io posso essere settato su entrambe le modalità!!
    Certo che mi consola anche se l'importante è poter mettere ordine ai vari appunti, appena mi sento pronto stilo il regolamento e apro un altro topic… nel frattempo il cantiere è aperto e i consigli sono ben accetti!

    #28388
    CMT
    Partecipante

    Oh bene, anch'io posso essere settato su entrambe le modalità!!

    Scrivi anche tu? :-)

    Cérto

    #28389
    Matt
    Partecipante

    ho anche pubblicato diversi anni fa, ora sono alle prese con un altro romanzo cercando di evitare gli errori di gioventù!

    #28393
    Matt
    Partecipante

    siccome ho quasi terminato il regolamento che introduce due nuove tessere, il concetto di regione e qualche nuovo dettaglio, ho cambiato nome al progetto e rivisto piccoli dettagli, mi chiedevo se potevo aprire un nuovo topic e ricominciare da lì… magari su I VOSTRI PROTOTIPI.
    E' consentito?

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.