Toc Toc… è permesso?

Home Forum Presentazioni e convenevoli Toc Toc… è permesso?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1597
    Impronta
    Partecipante

    Salve a tutti gli iscritti al forum, mi chiamo Valentino e ho la bellezza di 29 anni. Vi seguo solo da un paio di giorni perché nemmeno sapevo dell'esistenza di una comunità di creatori di giochi o simili. Devo dire che questo sito mi ha tenuto incollato al monitor per svariate ore leggendo di qua e di là con sempre più crescente stupore. Complimenti a voi tutti, siete una splendida comunità e avete qualità da vendere, sia a livello ideativo (ma si potrà dire?!?) sia nella realizzazione delle vostre Opere. A quanto pare abbiamo una passione che ci accomuna.

    Ed ecco che vengo a me.

    Il mio primo gioco l'ho ideato quando avevo circa 10 anni. Ho creato una sorta di Calcio strategico (95% abilità – 5% fortuna) che mi facesse passare i pomeriggi piovosi. L'idea ha funzionato ai tempi e l'ho ripresa pochi mesi fa plasmandolo quasi in toto secondo le mie idee odierne. Il gioco l'ho passato ad una casa editrice, ma solo allo scopo di capire se esistono già giochi simili in quanto, lo dovete sapere, mi piace inventare, ma non giocare. No, aspettate, detta così suona male… mettiamola così: non ho mai fatto una partita a Risiko, non conosco nemmeno le regole, non ho mai comprato un gioco in scatola se non robetta. Insomma… gioco con i miei giochi, non con gli altri, almeno fino ad ora…

    Ora la mia paura più grande è che le mie idee siano già state sfruttate da altre persone (ho visto in rete un gioco molto simile al mio), cosa che mi è già capitata in un altro settore. Sono anche uno scrittore esordiente e tempo fa scrissi un bel racconto che misi, come molti altri, nel fondo di qualche scatolone. Qualche anno dopo lessi in una raccolta di racconti di (nientepopòdimenoche) Stephen King… un racconto era estremamente simile al mio. Tragedia!

    Negli anni ho ideato diversi giochi (evitando sempre di comprarli!), ma la loro realizzazione si limitava al casareccio più estremo. Praticamente creavo tabelloni di carta quadrettata con le linee base a mano, carte da gioco etichettando i mazzi di carte normali che recuperavo qua e là e pedine varie fatte con qualsiasi cosa… bottoni, pasta, pezzetti di cartone, polistirolo eccetera. Mi concentravo solo ed esclusivamente sulla parte giocata tralasciando completamente l'aspetto visivo del gioco.

    Tutto questo fino a qualche giorno fa. Stavo navigando nel web e mi sono imbattuto in un premio per creatori di giochi, da lì eccomi approdare su IDG (che lunga l'attesa per la registrazione).

    Spulciando questo forum mi sono quindi deciso a creare il mio primo prototipo! Una novità assoluta per me che già mi sta dando diverse soddisfazioni. Fra poco (oggi o domani) aprirò un 3d con il worklog fotografico delle primissime fasi.

    Finito, chiedo scusa se ho scritto troppo, purtroppo quando comincio non riesco a fermarmi!

    Ciao a tutti e grazie a tutti per aver letto il messaggio, grazie anche agli ideatori di IDG per questa splendida idea.

    #17195
    Marquito
    Partecipante

    Intanto benvenuto!
    Poi se esponi le tue idee magari qualcuno ti saprà indicare se sono idee già sfruttate oppure originali, forse dandoti anche dei consigli pratici molto utili.

    #17223
    Plautus
    Partecipante

    Ciao Valentino. di dove sei? Benvenuto.

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #17225
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto e buon lavoro

    #17228
    Impronta
    Partecipante

    Grazie per i benvenuto, per chi lo ha chiesto: sono di Varese

    #17261
    zx21
    Partecipante

    Ciao e benvenuto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.