TOP GT RACING

Home Forum Idee di giochi TOP GT RACING

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #907
    TopWeb
    Partecipante

    Un saluto a tutti, sono stato in stand by per un bel po di tempo, ma ci sono ancora :) , problemi di tempo non mi hanno dato la possibilità di continuare con i progetti a cui lavoravo.
    Penso però, o almeno spero, di recuperare il tempo perso.

    Quello che volevo presentare è un gioco di corse automobilistiche, quello che avevo già presentato qualche paietto di anni fa, e poi arrestatosi per i problemi di cui sopra. Sperando che il genere piaccia e che abbia ancora spazio, ho deciso di rispolveralo, aggiungendo altre caratteristiche, Adesso sto cercando di gestire le meccaniche del gioco nella maniera più reale possibile, lasciando poco spazio al fattore fortuna.
    Le caratteristiche principali di BASE (che sono quelle che stiamo testando) sono le seguenti:
    – Pregara per l’assetto della vettura : quantità carburante, tipo di gomme, caratteristiche vettura (acc., vel. max., dec., ….) ….
    – Gara in tempo reale (ognuno muove in maniera quasi contemporanea) per garantire sorpassi, staccate, effetti scia e quant’altro contemporaneamente “nel” turno di gioco, sfruttando le singole caratteristiche indipendenti.
    – Usura gomme indipendente (per ogni gomma) e consumo carburante che incide sull’agilità dell’autovettura.
    – Imprevisti di percorso e …..

    Al momento stiamo testando questi aspetti del gioco, e fino ad ora, tutto nel complesso è sembrato scorrere bene.
    Sucessivamente, rafforzato e definito il regolamento base, avvieremo le fasi per le regole avanzate, in specifico l’effetto del meteo.

    La pista è stata realizzata con un programma Cad, che verrà stampata su cartone pressato in formato A4, per impedire le fastidiose pieghe, segnalini e automobili con dash (ma volevo provare con la vetroresina in pasta), il cruscotto ( al momento solo cartaceo) dove sranno presenti tutti i fattori della vettura, verranno genstiti con delle lancette, come un cruscottino vero, ed al momento sto pensando se realizzarlo con cartone pressato o compensato fine.

    Spero che l’idea possa risultare interessante e condividerla al piu presto (dopo aver rafforzato e consolidato il regolamento) anche con voi!

    Ciao!!!!

    ;)

    Post edited by: topweb, at: 2008/12/05 12:02

    #10093
    PaoLo
    Partecipante

    L’idea è affascinante, ma non riesco a capire come farai (o hai fatto) a conciliare un gioco ‘in tempo reale’ con i mille parametri di cui vuoi tener conto nel gioco (l’usura di ogni singola gomma???).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10102
    TopWeb
    Partecipante

    Posto i prototipi dei modellini delle auto, ho provato a farle con i dash utilizzando uno stampo in dash per il turismo e ho provato a fare uno stampo in negativo con il drimmel nel legno per le formula 1, dipinto poi tutto con la tempera e passate 3 mani di lacca per capelli per proteggerle e lucidarle!!! :)
    I playtest continua, c’è sempre qualcosa da modificare o da aggiungere, ma ora sembra prendere ben forma!

    Post edited by: topweb, at: 2008/12/08 18:02

    #10103
    TopWeb
    Partecipante

    ecco le immagini!!!! c.jpg

    #10105
    PaoLo
    Partecipante

    Ancora scettico sul gioco… ma i modellini sono spettacolari. Complimenti vivissimi per la creatività.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #10132
    TopWeb
    Partecipante

    salve ragazzi, sono alla realizzazione del circuito per i test finali, però stavo pensando di crearne uno modulabile, qualcuno sa se ci sono delle misure standard per riuscire a chiudere il circuito?
    Altra domanda, il circuito è formato solitamente da 3 corsie larghe 1.5 cm e lunghe 3, sono troppo grandi secondo voi per gestire poi le varie piste? Quanto massimo dovrebbe essere grande il tavoliere?

    Grazie.

    #10226
    TopWeb
    Partecipante

    Dopo ore di test, il gioco principale è lentamente mutato radicalmente. In pratica, da un sistema a corsie, si è passati a un sitema a binari, fino ad arrivare al presente ( e sembrerebbe definitivo ) sistema a tessere.
    Questo meccanismo consente di giocare anche in assenza di un circuito stampato, e da la liberta di mouversi ovunque.
    Le auto, in scala 1:87 o qualcosa più grandi, vengono pilotate tramite delle tessere sequenziali che ne riproducono l’inerzia, dove più la velocità è alta, meno raggio di curvatura si ha a disposizione, più piano si va, maggior raggio di curvatura si potrà usufruire.
    Il problema di base di queto sistema, era quello di tenere ferme le tesserine che venivano posizionate come un trenino. All’inizio pensavo di utilizzare una base in metallo con delle calamite sotto le tessere, questo per non farle scivolare, poi ho trovato dei gommini, che sembrano aderire bene alle superfici.
    Al momento sto ridifinendo le tesserine in legno, per i tratti in retta e per le curve, differenziate per le 6 marce, poi come ho tutto pronto, posso postare se volete delle foto!!! ;)

    #10633
    TopWeb
    Partecipante

    Il progetto non è morto.
    Oggi mi sono autoricercato sul forum, e ho dato un occhiata hai miei vecchi tread. Cavoli, il primo nel 2005, e diciamo che ogni tanto rispolvero i progettini che avevo menzionato nei vecchi post, ma per mille motivi poi rifiniscono nella scatole delle “MILLE IDEE” :).
    I giochi che avrei aspirato ad inventare sono tre, i primi due li conoscete, il Tactical Counter Strike, e il menzionato gioco di auto.
    Questo benedetto TOP GT Racing che vi assila dal lontano agosto del 2005, e insabbiatosi numerose volte, non è del tutto ROTTAMATO, è il gioco a cui tengo di più.

    Scusatemi se ho fatto un po di OT, ritornando in tema, concludo dicendo che spero di portare a termine questo gioco di corse, che ho preannunciato diversi anni fa, ed a oggi, il sistema di controllo che si è evoluto, mi sembra più che rivoluzionario e risponda bene alla vera simulazione. Spero di farvi vedere qualcosa al più presto. Intanto mi armo di traforo per costruire “bene” i componenti del gioco!!!

    ;)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.