trattati di pace

Home Forum Idee di giochi trattati di pace

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1078
    IlDavid
    Partecipante

    Vorrei inventare un gioco, se almeno questo gia non esiste. Se esiste tanto meglio, ditemi qule e’ che me lo compro :) e son scuso far la fatica di inventarlo.
    Questo e’ il ragionamento alla base di ogni mia iniziativa.

    Vabbe, avete presente che nella storia della civilta europea si sono succedute una serie di grandi convention per decidere i termini della pace in seguito ai principali conflitti.
    Da una parte c’erano i generali e gli eserciti che preparavano le condizioni affinche gli ambasciatori riuniti in gran fasto decidessero le condizioni della pace.
    Pensate ai generali che combattevano le guerre e facevano la vita dura, e a sti amabsciatori che se la spassavano… vabbeh il gioco dovrebbe basarsi su 4 o5 turni, nei quali di volta in volta si cerca di raggiungere un acordo di pace. La pace deve essere il piu vantaggiosa per se possibile. Si decide di cessione di territori, versamenti di soldi, matrimoni ect ect. Avere la regina di uno stato del proprio casato da un totale di punti pari alla meta meno qualcosa del valore del territorio. Ovviamente non si ha un numero infinito di principesse :)
    Nella fase preparatoria al trattato di pace i giocatori fanno una sbrigativa campagna acquisti e una sucessiva veloce campagna bellica, per detterminare chi sono i vincitori e chi i vinti e stabilire le basi per la sucessiva pace.
    La parte del trattato ancora non saprei come definirla, direi che dovrebbe essere essenzialmente un gioco diplomatico.

    Allora esiste gia qualcosa?
    Se non esiste, vi e’ venua qualche idea per come farlo?
    qualcuno vuole cooperare?

    #11124
    plunk
    Partecipante

    Una volta ho giocato ad un gioco di ruolo in cui si simulavano le trattative tra palestina e israele.

    #11125
    Izraphael
    Partecipante

    plunk wrote:

    Una volta ho giocato ad un gioco di ruolo in cui si simulavano le trattative tra palestina e israele.

    Allegria…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #11126
    plunk
    Partecipante

    Allegria…

    Sono giochi di ruolo che si fanno durante le convention di sensibilizzazione o di approfondimento.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.