un calcio fantasy (FURBOL)

Home Forum Ambientazioni un calcio fantasy (FURBOL)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1556
    Stefano Negro
    Partecipante

    Ciao,
    apro un topic un po' diverso dal solito per parlarvi di un libro per ragazzi che sto cercando di portare avanti.
    In pratica il protagonista è un ragazzo ripetente che frequenta le scuole medie ed è un disastro in tutto.
    Non studia, ne combina sempre qualcuna e sembra proprio un buono a nulla se non fosse che, nonostante il fisico minuto, col pallone da calcio nessuno riesce a tenergli testa.

    Nel libro questo ragazzo viene trasportato in un'altra dimensione attraverso un portale da una sorta di talent scout.
    Qui in una specie di Italia medioevale, creature fantastiche come elfi, folletti e troll giocano uno sport simile al calcio che prende ispirazione da varie fonti quali il calcio fiorentino, il bloodbowl, lo speedball e l'hockey su ghiaccio.
    Premetto che non sono un fan del calcio ma mi sembrava lo sport più adatto da giocare in una Italia fantasy medioevale.
    Detto questo vi posto le idee che mi sono venute finora. Magari insieme riusciamo a dargli una forma un po' meno vaga e chi lo sa potrebbe diventare un boardgame interessante…

    REGOLE (VAGHE) IN ALLEGATO

     
         

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    www.negrotraduzioni.com

    #18297
    vasquas
    Ospite

    Non sono riuscito a capire bene.

    Vediamo se riesco ad aiutarti facendo delle domande, sono una mitragliata, però potrebbero aiutarti.
    – Qual'è lo scopo di una partita di Furbol?
    – Come si vince una partita di Furbol?
    – Quando e perchè finisce una partita di Furbol?
    – Di quanti giocatori è composta una squadra?
    – Quali sono i ruoli dei giocatori?
    – Da che parte del Campo iniziano a giocare?
    – Che cosa possono usare per controllare il Furbol?
    – Come si fa a segnare un punto con il Furbol?
    – Esiste una condizione di fuori gioco?
    – Esiste un concetto di Fallo? Posso prendere a calci un'altro giocatore di Furbol?
    – Perché il giocatore dovrebbe mandare la palla sull'area Saltimbanco?
    – Perché il gicotore dovrebbe mandare la palla sull'area che cambia le capacità della palla? (non mi ricordo come si chiama?:-P)

    Ciao,
    Giò

    #22730
    Deniz Yuruk
    Partecipante

    non lo hai portato a termine?

    comunque MASSIMO RISPETTO per chi:

    1) piace Blood Bowl

    2) si cimenta a creare giochi sportivi. Un genere che mi piace di più.

    #22731
    Stefano Negro
    Partecipante

    ciao, al romanzo sto lavorando… lo sportivo fantasy è pronto e se tutto va bene ne sentirete parlare presto

    www.negrotraduzioni.com

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.