Un consiglio GRANDE GRANDE

Home Forum Idee di giochi Un consiglio GRANDE GRANDE

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1253
    Uto
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo del posto :P

    Come tesi di laurea (accademia belle arti-grafica) ho realizzato un gioco da tavolo nuovo (tutto tutto,dalla struttura alla grafica) ispirato al mondo dei libri. Un lavoro che ha richiesto quasi un anno solo per la realizzazione..

    Come molti mi hanno consigliato, sarebbe il caso di proporlo ad una casa editrice, anche se ancora è in fase paly-test..
    Il problema è che non so come funziona, cioè io mi presento li e do loro la mi idea?! E poi non potrebbero fregarmela? (non siamo tutti santi su questo pianeta)
    Oppure dovrei prima brevettare il gioco, come m’ha consigliato un avvocato? Ma il brevetto costa circa 1000 euro, quindi è davvero essenziale?

    Siccome è un’occasione preziosa, non vorrei combinare una stupidaggine. Inoltre ho letto che il prox concorso diel Lucca C&G è a tema “INTRIGHI E ALLEANZE” quindi il mio gioco non potrebbe parteciparci..giusto?

    Grazie mille e scusate l’ignoranza in merito, ma se non trovo risposta qui penso che non la troverò da nessun’altra parte :P

    Post edited by: uto, at: 2010/05/05 11:37

    #13063
    Izraphael
    Partecipante

    Vediamo un po’…

    Il problema è che non so come funziona, cioè io mi presento li e do loro la mi idea?! E poi non potrebbero fregarmela?

    Potrebbero? Boh, di sicuro non lo faranno.
    Non lo faranno perchè le royalties pagate a un autore sono talmente basse da non valere il rischio di essere beccati e (gergo tecnico) sputtanati.
    Se una casa editrice rubasse davvero un gioco si verrebbe a sapere in fretta, e dopo nessun autore manderebbe più niente a quell’editore.

    Oppure dovrei prima brevettare il gioco, come m’ha consigliato un avvocato?