Un Lovecraft… german?

Home Forum Ambientazioni Un Lovecraft… german?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4117
    Galaxy
    Partecipante

    Che impatto emotivo avreste di fronte ad un gioco prettamente german ambientato nell'universo di Lovecraft?

    #42091
    CMT
    Partecipante

    “Dipende dal gioco” ti va bene come risposta? ^__^;;

    Cérto

    #42092
    confucio
    Partecipante

    io ne ho uno pronto pronto! ^_^

    era un german puro, e un editore mi ha “caldamente” consigliato di metterlo in salsa Chtulhu

    Chtulhu è il bacon del gioco da tavolo, stà bene su tutto.

    ps. se vuoi ti mando l'abstract

    ps. 2 ovviamente ho dovuto modificarlo un poco per Lovercraftizzarlo e ambientarlo, quindi oggi non so se si potrebbe definire un german “puro”. Mi pare che i german ambientati si evolvano in Eurogames o raba del genere…

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #42093
    Journeyman
    Partecipante

    Che impatto emotivo avreste di fronte ad un gioco prettamente german ambientato nell'universo di Lovecraft?

    Rigetto, non tanto per la combinata quanto perché non ne posso più di vedere Cthulhu spuntare fuori in ogni gioco.

    Madness will give me peace of mind.

    #42094
    Galaxy
    Partecipante

    Sarebbe carino vederne un'anteprima! Se hai già parlato con un editore significa che sei messo bene con la pubblicazione, no?
    Comunque l'idea mi era venuta giocando a Lo Stregone di Salem: ci ho visto, in quell'ambientazione, un bel piazzamento lavoratori.

    #42095
    confucio
    Partecipante

    mah…
    messo bene non saprei.
    qui tra il dire… e il pubblicare c'è di mezzo il mare!

    Diciamo che il gioco è piacuto molto per le sue meccaniche ma l'ambientazione era puramente Family.
    le meccaniche erano troppo hard per un family puro, quindi la scelta era: semplificare le meccaniche e puntare sul family
    oppure modificare l'ambientazione aggiungere qualche sciccheria e puntare sul MMDG (Meraviglioso Mondo Dei Gamers).

    Siccome nel Game Design Aggiungere è MOLTO più facile che togliere, ho scelto la seconda strada.

    Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

    #42096
    Khoril
    Moderatore

    Che impatto emotivo avreste di fronte ad un gioco prettamente german ambientato nell'universo di Lovecraft?

    Rigetto, non tanto per la combinata quanto perché non ne posso più di vedere Cthulhu spuntare fuori in ogni gioco.

    +1. sono stra d'accordo!

    #42103
    Stef
    Partecipante

    Che impatto emotivo avreste di fronte ad un gioco prettamente german ambientato nell'universo di Lovecraft?

    Dici una cosa alla Kingsport Festival?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.