Un saluto a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Un saluto a tutti!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1974
    Magnius
    Partecipante

    Ciao! Mi chiamo Duccio ho 27 anni e vengo da Varese ( qualcuno è di queste parti?!? ) è molto difficile per me ammetterlo ma…..sono un aspirante produttore di giochi!!! :-)

    Scherzi a parte vorrei dare il via ad un progetto coinvolgendo più persone possibili…. il progetto consiste nella creazione di un background fantascientifico ( in parte già pensato ) da cui poi far derivare diverse tipologie di gioco ( wargames, boardgames, gdr, giochi di carte ecc ecc ); il tutto dovrebbe essere in linea di principio libero e gratuito ( magari distribuito con licenze creative commons giusto per dare visibilità ai vari autori).

    Che ne pensate?!?

    io in tanto sto elaborando un boardgames di scontri spaziali e un wargames con miniature….

    Ciao!

    #22395
    Deniz Yuruk
    Partecipante

    benvenuto. Vedo che hai già le idee chiare.

    #22397
    ilBOTTA
    Partecipante

    innanzi tutto….benvenuto!

    Scherzi a parte vorrei dare il via ad un progetto coinvolgendo più persone possibili…. il progetto consiste nella creazione di un background fantascientifico ( in parte già pensato ) da cui poi far derivare diverse tipologie di gioco ( wargames, boardgames, gdr, giochi di carte ecc ecc ); il tutto dovrebbe essere in linea di principio libero e gratuito ( magari distribuito con licenze creative commons giusto per dare visibilità ai vari autori).

    progetto con bei ideali ma, a mio avviso, MOLTO difficile da realizzare, specie da parte di editori!

    io in tanto sto elaborando un boardgames di scontri spaziali e un wargames con miniature….

    anche qui….o hai trovato una meccanica INNOVATIVA, che rendono il tuo progetto unico, fluido, totalmente diverso dai MOLTEPLICI titoli editi sul genere, o aimè vedo dura anche questa strada!
    chiediti x esempio cos'ha il tuo progetto in più di (race for the galaxy, wings of war, Battlestar Galactica, Battleship Galaxies, W40k, Starquest, Blood Bowl, tannhauser…… etc etc etc)
    cosi capisci su cosa lavorare e dopo spingere il tuo progetto….

    beh comunque auguri per la mole di lavoro che vedo all'orizzonte per metter su carta tutti i tuoi progetti!

    http://riverforge.blogspot.com/

    #22398
    Khoril
    Moderatore

    benvenuto. come per gli altri ti consiglio di leggere molto su questo e su altri forum, web-zine, partecipare a eventi e CON, per capire bene la realtà del panorama ludico.

    #22402
    Deniz Yuruk
    Partecipante

    Blood Bowl

    <3

    #22411
    Magnius
    Partecipante

    In realtà lo scopo dell'iniziativa non è quello di trovare degli editori che pubblichino tutto; ma quello di creare una comunity di sviluppo; un posto dove ogniuno possa metterci un idea, un disegno, una grafica o una qualunque altra cosa gli venga in mente e svilupparla con gli altri ( seguendo ovviamente un background comune ). Poi se un giorno un editore pazzo decide di fare il pazzo…..ben venga…..ma non è quello lo scopo dell'iniziativa!

    Ambizioso?!? Forse…. Ma tentare cosa costa?!? :-)

    Per quanto mi riguarda sono un wargamers di vecchia data….. se avete bisogno di consigli in quel campo chiedete pure!

    #22414
    wallover
    Partecipante

    Dalle tue parti ci sono Lynx e Mesaverde, due amici di vecchia data. Per il tuo progetto, ricorda molto da vicino il Faith Empire di Roberto Bernocco. Ti consiglio di cercare su Google e dargli un'occhiata, è un progetto molto solido e ben sviluppato. Ciao e benvenuto.

    Walter Obert

    #22431
    Salkaner
    Partecipante

    Ci sono anch'io da quella parti, anche se la fantascienz al'ho un pochino abbandonata…
    CMQ darei volentieri un'occhiata al materiale

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #22452
    Magnius
    Partecipante

    Appena finisco i regolamenti “beta” sicuramente posto!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.